SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    • Little Nightmares 3 è l'esperienza co-op che non ti aspetti | Recensione Little Nightmares 3
      PS5 , XSX , PC
      8.0
    • Bye Sweet Carole è una fiaba di pece, cenere e carbone | Recensione Bye Sweet Carole
      PC , PS5 , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Epic Games: per un grande store devi puntare sui creatori, non sui consumatori

Tim Sweeney di Epic Games spiega il suo punto di vista su cosa serve a Epic Games Store: i contenuti

Advertisement

Immagine di Epic Games: per un grande store devi puntare sui creatori, non sui consumatori
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 13/03/2019 alle 13:52

Tim Sweeney, a capo di Epic Games non ha dubbi: l’elemento fondamentale, per realizzare un grande rivenditore digitale di videogiochi, sono i creatori. La priorità va data a questi ultimi, piuttosto che ai consumatori, perché avere dei contenuti di qualità è molto più importante che avere, ad esempio, una user experience leggermente migliore di qualcun altro. Alla fine, infatti, sono i contenuti a far la differenza, secondo Sweeney.

Come dichiarato dal dirigente:

Gli standard per le esperienze di negozi digitali esistenti sono già praticamente perfetti. Non c’è praticamente speranza di interrompere l’egemonia di un determinato store semplicemente aggiungendo alcune feature per il negozio, o migliorando l’esperienza di installazione. Queste battaglie vengono vinte sulle base dei giochi che puoi offrire, dei prezzi che fai ai consumatori e di quanto di queste entrate dividi con gli sviluppatori.

epic games store

Non si tratta, insomma, di non voler costruire una forte user base, ma semplicemente di voler costruire prima di tutto arricchendo il catalogo di giochi presenti, piuttosto che migliorando i profili degli utenti, le pagine della community e via dicendo. Si tratta di un pensiero che effettivamente si riflette nelle mosse recenti di Epic Games, che sta investendo molto per garantirsi delle esclusive, a volte discusse, come nel caso di Metro Exodus.

Come dichiarato da Sweeney stesso:

Ci siamo messi al lavoro per fare in modo che valesse effettivamente la pena, per gli sviluppatori, spostarsi su Epic Games Store. Stiamo offrendo agli sviluppatori e ai publisher quel tipo di business per i loro videogiochi che noi stessi, come sviluppatori a nostra volta, avremmo sempre voluto per i nostri giochi.

epic games tim sweeney

Vedremo se, con il passare del tempo, effettivamente Epic Games Store riuscirà ad imporsi come una forte e valida alternativa a Steam, che è di fatto una potenza egemone nel mondo dei negozi digitali di videogiochi per PC.

Fonte: PCGamesInsider

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre

Parlare oggi di Uncharted 2 significa parlare di un gioco che non cambiò soltanto Naughty Dog, ma cambiò anche il modo in cui guardavamo i single-player.

Immagine di 16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco

Black Myth: Wukong si aggiorna domani con un file da 100GB che porta nuovi contenuti e miglioramenti al gioco d'azione basato sulla mitologia cinese.

Immagine di Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?

Secondo una nuova indiscrezione, il primo trailer di Resident Evil Requiem mostrerebbe Leon Kennedy in due brevi scene. Ecco i dettagli.

Immagine di Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?

Target e Walmart non rimuoveranno i prodotti Xbox dai loro negozi, contrariamente ai rumor diffusi durante il weekend secondo varie fonti.

Immagine di Le console Xbox stanno davvero sparendo dai negozi?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo

Salóme Gunnarsdóttir, l'attrice che ha prestato la voce al personaggio di Maria nel remake di Silent Hill 2, ha spento le speranze di migliaia di fan.

Immagine di No, Silent Hill 2 non starebbe per tornare di nuovo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Uncharted e John Wick si "fondono" in un nuovo gioco
  • #5
    Need for Speed Underground 2, il remake dei fan è bellissimo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.