SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Epic Games: per un grande store devi puntare sui creatori, non sui consumatori

Tim Sweeney di Epic Games spiega il suo punto di vista su cosa serve a Epic Games Store: i contenuti

Advertisement

Immagine di Epic Games: per un grande store devi puntare sui creatori, non sui consumatori
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 13/03/2019 alle 13:52

Tim Sweeney, a capo di Epic Games non ha dubbi: l’elemento fondamentale, per realizzare un grande rivenditore digitale di videogiochi, sono i creatori. La priorità va data a questi ultimi, piuttosto che ai consumatori, perché avere dei contenuti di qualità è molto più importante che avere, ad esempio, una user experience leggermente migliore di qualcun altro. Alla fine, infatti, sono i contenuti a far la differenza, secondo Sweeney.

Come dichiarato dal dirigente:

Gli standard per le esperienze di negozi digitali esistenti sono già praticamente perfetti. Non c’è praticamente speranza di interrompere l’egemonia di un determinato store semplicemente aggiungendo alcune feature per il negozio, o migliorando l’esperienza di installazione. Queste battaglie vengono vinte sulle base dei giochi che puoi offrire, dei prezzi che fai ai consumatori e di quanto di queste entrate dividi con gli sviluppatori.

epic games store

Non si tratta, insomma, di non voler costruire una forte user base, ma semplicemente di voler costruire prima di tutto arricchendo il catalogo di giochi presenti, piuttosto che migliorando i profili degli utenti, le pagine della community e via dicendo. Si tratta di un pensiero che effettivamente si riflette nelle mosse recenti di Epic Games, che sta investendo molto per garantirsi delle esclusive, a volte discusse, come nel caso di Metro Exodus.

Come dichiarato da Sweeney stesso:

Ci siamo messi al lavoro per fare in modo che valesse effettivamente la pena, per gli sviluppatori, spostarsi su Epic Games Store. Stiamo offrendo agli sviluppatori e ai publisher quel tipo di business per i loro videogiochi che noi stessi, come sviluppatori a nostra volta, avremmo sempre voluto per i nostri giochi.

epic games tim sweeney

Vedremo se, con il passare del tempo, effettivamente Epic Games Store riuscirà ad imporsi come una forte e valida alternativa a Steam, che è di fatto una potenza egemone nel mondo dei negozi digitali di videogiochi per PC.

Fonte: PCGamesInsider

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.