Metro Exodus bombardato da recensioni negative per l’esclusiva Epic Games Store

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 30 Gennaio 2019 - 21:10

Non sono giorni semplicissimi, per chi si occupa della comunicazione di Metro Exodus: nei giorni scorsi, abbiamo assistito alla decisione di Koch Media di distribuire il gioco su PC esclusivamente su Epic Games Store – il che ha tagliato fuori il popolare Steam. Proprio l’addio a Steam non è stato preso benissimo dai videogiocatori, che hanno preso d’assalto le pagine dei capitoli precedenti con un inferocito review bombing.

metro-exodus

Non è il primo caso di review bombing a cui abbiamo assistito di recente: ricorderete, pochi mesi fa, anche il caso di Shadow of the Tomb Raider, che venne invece assalito perché reo di essere finito in sconto un po’ troppo presto, rispetto al day-one. Era successo qualcosa di simile anche a Fallout 76, come vi avevamo riferito.

Nel caso di Metro Exodus, appare abbastanza chiaro che i giocatori non siano felici della (momentanea?) esclusiva concessa dal distributore a Epic Games Store. Ci saranno margini affinché in futuro il gioco possa arrivare anche su Steam? Attendiamo di scoprirlo, ma al momento non ci sono notizie in merito.

Fonte: ComicBook




TAG: Epic Games Store, metro exodus

OffertaBestseller No. 1