SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elden Ring non è bello da vedere? Qualcuno lo ha reso next-gen

Ecco il soulslike con ray tracing GI, supporto ultrawide e FOV migliorato.

Advertisement

Immagine di Elden Ring non è bello da vedere? Qualcuno lo ha reso next-gen
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 28/02/2022 alle 13:48

Elden Ring è sicuramente il gioco del mese per tutti i fan dei soulslike (e più in particolare dei giochi targati FromSoftware).

Il nuovo titolo dai creatori di Dark Souls ha infatti saputo mettere d'accordo critica e pubblico, grazie a un ottimo connubio tra tecnica e giocabilità.

Che sia su console, PC o addirittura su Steam Deck, il titolo prodotto d Bandai Namco è sicuramente in grado di lasciare il segno.

Tuttavia, nonostante si possa parlare di vero e proprio record al lancio, sono in molti ad aver trovato il comparto tecnico un po' sottotono rispetto alle altre produzioni From. Ora, qualcuno ha deciso di ovviare al problema.

Come rimarcato anche dai colleghi di Wccftech, Elden Ring riceverà il supporto ufficiale al ray tracing in futuro, migliorando notevolmente l'atmosfera del gioco e il comparto tecnico generale.

Nell'attesa, Garden of Eyes e Digital Dreams hanno rilasciato due video davvero sorprendenti, i quali mostrano il gioco in esecuzione con ray tracing GI, supporto ultrawide e FOV migliorato.

Potete vedere voi stessi il sensazionale risultato finale nei player sottostanti.

Guarda su

Guarda su

Ovviamente, entrambi i video mostrano il gioco in esecuzione grazie a una scheda RTX 3090, per una resa tecnica e ambientale fuori scala.

Ricordiamo che leversioni PC del titolo sono infatti state vittime di problemi di performance, dato che nemmeno la patch day-one sembra essere riuscita a risolvere i problemi principali.

Se volete saperne di più sul gioco nella sua interezza, Domenico Musicò ha curato la recensione pubblicata solo pochi giorni fa e che trovate sulle nostre pagine, la quale pone l’accento sulle caratteristiche del gioco in maniera davvero molto marcata.

Infine, c'è inoltre chi si lamenta anche dell’implementazione dell’Easy Anti-Cheat, secondo gli utenti inserita forzatamente per risolvere i gravi problemi scoperti nell’online dei precedenti capitoli della serie.

Il day one del capolavoro di FromSoftware è ormai arrivato: su Amazon potete acquistare la bellissima Launch Edition di Elden Ring al miglior prezzo.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #4
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.