News 1 min

Elden Ring batte un colpo: un aggiornamento da From Software

Un intervento sul "Dark Fantasy Action RPG"

Elden Ring è scomparso dalle scene da ormai quasi un anno e mezza, precisamente da quando venne presentato all’E3 2019.

Dopo quel trailer, mostrato alla conferenza Xbox, il soulslike di From Software non si è fatto più vedere, e la software house giapponese – complici gli impegni su Sekiro Shadows Die Twice e soprattutto il COVID-19 – si è chiusa in un profondo silenzio.

Tuttavia, oggi l’account Twitter dello studio nipponico è tornato a cinguettare, fornendo un povero ma rincuorante aggiornamento sullo stato dei lavori.

«Apprezziamo enormemente tutto l’entusiasmo e il supporto mostrato per Elden Ring», si legge nel tweet.

L’aggiornamento lo definisce un «Dark Fantasy Action RPG», aggiungendo una nota scura presumibilmente dovuta al connubio tra Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin, due che quel genere lo hanno esplorato in lungo e in largo.

«Speriamo che lo stiate aspettando», chiude il cinguettio, più un modo per sondare l’interesse della community che altro.

E, in effetti, l’interesse c’è eccome: il tweet è stato condiviso 3.321 volte, ha avuto 12.448 like e 531 commenti al momento in cui scriviamo.

L’ultima volta in cui ne abbiamo sentito parlare, a margine del Tokyo Game Show Online, si è sottolineata la sua natura open world e i temi à la Il Trono di Spade, per cui, se non altro, il gioco sta gradualmente prendendo forma.

Quel che non sappiamo, a questo punto, è su quali piattaforme arriverà: al tempo, era stato annunciato per PC, PS4 e Xbox One, piattaforme che suggerivano un lancio entro il 2020, ma con la next-gen alle porte e un lancio quantomeno in programma per il 2021 su tale tema non c’è certezza.

Aspettando l’uscita del nuovo titolo di From Software, potete recuperare Sekiro: Shadows Die Twice a un prezzo conveniente