News 2 min

eFootball, la patch 0.9.1 ha una nuova data (ed è molto vicina)

L'aggiornamento 0.9.1 di eFootball uscirà ufficialmente questa settimana.

Il giorno tanto atteso dai fan delle simulazioni calcistiche sembrerebbe essere molto vicino: Konami ha finalmente confermato la data d’uscita ufficiale della patch 0.9.1 di eFootball, l’atteso aggiornamento che dovrebbe sistemare molti dei problemi che coinvolgono il titolo.

Il free-to-play di Konami avrebbe dovuto rappresentare, nelle intenzioni del publisher, un concorrente agguerrito per cercare di fermare la supremazia di FIFA 22, ma il pessimo stato in cui è stato lanciato ha solo portato frustrazione nei confronti dei fan del vecchio PES.

Konami arrivò perfino a chiedere scusa ai propri fan per il disastroso lancio, promettendo che sarebbero arrivate patch per sistemare le cose.

Una di queste era appunto la patch 0.9.1, inizialmente prevista per lo scorso mese ma che fu costretta al rinvio, necessario per garantire che le dovute correzioni avvengano nel migliore dei modi.

 

Con un tweet pubblicato sul proprio profilo ufficiale, gli sviluppatori di eFootball hanno finalmente annunciato che la patch 0.9.1 arriverà il 5 novembre 2021: fra un paio di giorni sarà dunque possibile scaricarla sia su PC che su console (via VGC).

Come a voler mettere le mani avanti, il publisher ha comunque chiarito che questo aggiornamento servirà soltanto a sistemare qualche bug, pur non entrando nello specifico sui cambiamenti che saranno apportati.

Gli sviluppatori hanno comunque chiarito che in occasione del lancio sarà disponibile un changelog dettagliato dei cambiamenti, che sarà messo a disposizione degli utenti sul sito ufficiale.

https://twitter.com/play_eFootball/status/1455822055597879299

La speranza degli appassionati è dunque che questo aggiornamento possa effettivamente risolvere la maggior parte dei problemi di eFootball, pur essendoci la consapevolezza che non saranno ancora aggiunte nuove feature.

Del resto, il publisher aveva già rivelato che il titolo allo stato attuale è da considerarsi come fosse una demo, con tanti contenuti che arriveranno nei prossimi mesi.

Prima che ciò possa accadere, è necessario che eFootball arrivi a poter essere presentabile per poter rappresentare una vera minaccia a FIFA 22: vi terremo naturalmente aggiornati con tutte le ultime novità, augurandoci che il publisher riesca nel suo intento.

I fan non hanno infatti digerito affatto bene il lancio del nuovo capitolo calcistico, arrivando a farlo diventare perfino il gioco più odiato su Steam di sempre: un record negativo che, ancora oggi, continua a rimanere imbattuto.

La rabbia della community è stata talmente grande che, probabilmente in un mix tra divertimento e tentativi di sabotare il gioco, sono riusciti a farlo entrare perfino nella categoria degli horror psicologici.

Effettivamente, dopo aver visto certe stramberie avvenute durante le partite, la categoria degli horror non sembrerebbe essere poi così distante dalla realtà.

Se volete recuperare una grande produzione Konami, su Amazon potete acquistare Metal Gear Solid V Definitive Experience al miglior prezzo.