Quanto è grande DualSense rispetto a DualShock 4? Vediamoli sovrapposti

Come cambiano le impugnature? Come le linee? Vediamolo da vicino

Immagine di Quanto è grande DualSense rispetto a DualShock 4? Vediamoli sovrapposti
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sicuramente la linea scelta da Sony per la sua PlayStation 5, denota la presentazione di DualSense, ci parla della volontà di cambiare le carte in tavola – almeno a fronte di chi si aspettava un controller molto fedele, nella livrea e nella forma, a quelli visti con le precedenti generazioni. La next-gen di PlayStation punterà così su una livrea bicolore, sugli iconici tasti frontali che puntano sul monocromo e su linee decisamente più curve rispetto al passato. Ma quanto più curve?

Il sito PlayStationing ha provato a rispondere sovrapponendo i due controller, per darci così un’idea di quanto cambino le forme dall’uno all’altro.

DualShock 4 (linee viola) sovrapposto a DualSense.Thanks, PlayStationing

Il processo evidenzia subito due cose: la prima sono le impugnature più lunghe di DualSense, che sono a loro volta meno bombate e leggermente più affilate. Cambia anche la linea del trackpad, ora curva rispetto alla vecchia molto più regolare. Posizione affine per croce direzionale e tasti figura, mentre si spostano leggermente il tasto Crea (il fu Share) e il tasto Options.

Tra i dettagli confermati per DualSense c’è il fatto che manterrà il jack per il collegamento delle cuffie. Sappiamo anche che avrà la batteria ricaricabile (che, promette Sony, durerà di più) e che avrà anche un microfono integrato – in caso abbiate necessità di usare la chat vocale ma foste al momento sforniti di cuffie con microfono.

L’uscita di PS5 è attesa per fine 2020.

Fonte: PlayStationing