DualSense avrà ancora un jack per le cuffie, come DualShock 4

Il controller di prossima generazione non rinuncerà all'ingresso per il collegamento delle cuffie, come il suo fratello maggiore DualShock 4

Immagine di DualSense avrà ancora un jack per le cuffie, come DualShock 4
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Con l’annuncio delle score ore, abbiamo visto da vicino alcune delle importanti caratteristiche chiave di DualSense, il controller per PlayStation 5 che Sony ha presentato a sorpresa con un post su PlayStation Blog. Oltre al fatto che parliamo di un dispositivo bicolore, gli occhi più attenti hanno anche notato il passaggio a una porta USB-C, ma non solo: un interrogativo ha riguardato la presenza o meno di un jack per le cuffie da 3,5mm.

I fan sono andati in cerca di risposte e le hanno trovate per bocca di Toshimasa Aoki, product manager del brand PlayStation, che agli appassionati ha spiegato che «c’è ancora il jack audio che consente di collegare le vostre cuffie, proprio come si faceva su PlayStation 4.»

Niente paura, quindi: PS5 non punterà a headset solo wireless né proporrà soluzioni creative e magari più scomode per darvi la possibilità di giocare con addosso le vostre fidate cuffie.

Tra le altre novità del controller, vi ricordiamo che cambia la light-bar, che non sarà più dorsale, e che ci saranno nuovi grilletti. Il tasto Share diventa ora il tasto Crea, mentre incuriosisce la scelta di design che rende trasparenti gli iconici tasti frontali, limitandoli alla tinta bianca della livrea. Abbiamo fatto il punto su tutto quello che c’è da sapere dell’annuncio direttamente nel nostro speciale.

Per ingannare l’attesa di ulteriori novità, avete già visto i mock-up creati dai fan che immaginano DualSense in altri colori? E avete visto le peculiari somiglianze individuate da alcuni VIP dell’industria?

Fonte: Toshimasa Aoki