Qualcuno ha creato un’incredibile foresta fotorealistica in Dreams

In che senso "è finta"?

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 30 Marzo 2020 - 14:42

Da quando Media Molecule ha dato i natali a Dreams, abbiamo visto davvero opere di ogni sorta venire create con questo gioco creatore di giochi. Da emuli di opere già note a omaggi a Spider-Man, passando per imitazioni di GTA e di Dead Space – ne abbiamo visto veramente di tutti i gusti, con utenti e creativi che si sono sbizzarriti a dare sfogo alla loro immaginazione.

Oggi, a balzare all’occhio è il lavoro di Bad Robo, che attraverso il gioco-engine di Media Molecule ha creato una foresta fotorealistica in cui passeggiare, che sembra appena estrapolata da qualche classico di Andrej Tarkovskij.

Qualcuno ha creato un’incredibile foresta fotorealistica in Dreams

Potete vedere la foresta in azione nel video che vi proponiamo di seguito, con l’autore che sul suo canale YouTube ha anche proposto ulteriori contenuti simili.

Chiaramente (come noterete anche voi) ci sarebbe da lavorare sulla tenuta del framerate, ma il colpo d’occhio non manca.

Dreams è attualmente disponibile su PlayStation 4. Il gioco propone una campagna che è più che altro un’introduzione alla fucina di strumenti che vi saranno messi a disposizione. Potrete decidere se usare i tool per creare le vostre opere, o se limitarvi legittimamente a giocare quelle pubblicate dagli altri membri della community.

Inoltre, Sony ha lavorato per fare in modo che le migliori creazioni siano in qualche modo monetizzabili. Come se ciò non bastasse, alcuni creativi che hanno lavorato-giocato ai titoli di Media Molecule sono oggi diventati dei veri membri del’industria dei videogiochi.




TAG: dreams