Dopo Street Fighter V Arcade Edition, Capcom ha “re-imparato l’importanza di ascoltare”

Esclusiva console PS4 disponibile anche su PC, Street Fighter V ha avuto un processo di crescita lungo e tribolato

News
A cura di Paolo Sirio - 16 Marzo 2020 - 19:01

In un’intervista concessa a USGamer.net, Yoshinori Ono, volto storico della serie picchiaduro, ha spiegato che, dopo aver pubblicato Street Fighter V Arcade Edition, Capcom ha «re-imparato l’importanza di ascoltare i nostri giocatori».

Esclusiva console PS4 disponibile anche su PC, Street Fighter V ha avuto un processo di crescita lungo e tribolato, che l’ha portato dall’essere ampiamente criticato dalla userbase perché carente in termini di modalità e personaggi a tornare un punto di vista nella scena esport.

street fighter V champion edition copertina

«Dopo il lancio di Street Fighter V Arcade Edition, siamo riusciti a vedere un numero incrementato di giocatori e un grande quantitativo di feedback positivo dai nostri fan. È stato in quel periodo che abbiamo re-imparato l’importanza di ascoltare i nostri giocatori», ha raccontato Ono.

«Credo che tutte le aggiunte, i miglioramenti, le selezioni dei personaggi e gli update di sistema del gioco abbiano incorporato idee che sono provenute dal feedback che abbiamo ricevuto dai nostri giocatori. Penso sia grazie a quelle lezioni che abbiamo imparato che Street Fighter V Champion Edition e l’Upgrade Kit stiano venendo accolti positivamente dalla community».

Il percorso è stato lungo e tortuoso ma a quanto pare ha portato Capcom ad avere una certa soddisfazione nei confronti di Street Fighter V, al punto da smentire categoricamente che alle porte, nonostante il gioco abbia ormai un buon numero di anni sulle spalle, ci sia un seguito.

Non si tratta, chiaramente, di pura retorica: Street Fighter V Champion Edition, pubblicato appena poche settimane fa, è stato accolto da un sonoro 8,9 dal nostro esperto di picchiaduro Valentino Cinefra, in una recensione che ne ha sottolineato la caratura di «ideale soprattutto per chi si approccia al titolo per la prima volta».




TAG: Capcom, street fighter v