Doom Eternal, un video ci mostra la mod Reshade Ray Tracing in azione

In attesa del supporto ufficiale di id Software

GAMEPLAY
A cura di Antonello Buzzi - 23 Marzo 2020 - 9:31

Il canale YouTube “Digital Dreams” ha condiviso un interessante video nel quale presenta la mod “Reshade Ray Tracing di Pasacal “Marty McFly” Gilcher in azione nel recente Doom Eternal.

Come già probabilmente saprete, la mod aggiunge effetti post-processing di Ray/Path Tracing migliorando in questo modo l’aspetto grafico del gioco.

Potete vedere il filmato come di consueto nel player sottostante.

Il titolo, utilizzando le impostazioni Ultra Incubo su PC, già presenta una qualità molto elevata ma, nonostante ciò, l’utilizzo della mod permette di imbellire ulteriormente gli effetti di occlusione ambientale. Ad esempio, è possibile notare immediatamente la differenza su diversi oggetti. Inoltre, anche gli effetti di Illuminazione Globale mostrano un sensibile miglioramento.

Ovviamente, l’implementazione di queste opzioni andranno ad influenzare notevolmente le prestazioni, quindi vi consigliamo il suo utilizzo solo se dotato di GPU Nvidia RTX di fascia alta.

Sarà interessante vedere come id Software implementerà ufficialmente gli effetti di Ray Tracing in tempo reale nel gioco e fare un confronto con questa mod amatoriale.

Ricordiamo che Doom Eternal è disponibile anche per Sony Playstation 4Microsoft Xbox One, ma arriverà in futuro anche su Nintendo Switch.

Recentemente, vi abbiamo proposto un nuovo filmato nel quale venivamo evidenziati tutti gli Easter Egg scoperti all’interno del prodotto.

Fonte: DSOG




TAG: doom eternal

OffertaBestseller No. 1