Disney + potrebbe proporre delle serie animate What If sugli eroi Marvel

Disney sta pensando di lanciare delle serie animate con storyline alternative per i supereroi Marvel

By |12/03/2019|Categories: Cinema|Tags: , |

Entro la fine del 2019, Disney lancerà negli Stati Uniti Disney +, la sua risposta a Netflix che proporrà in abbonamento le sue produzioni tutte da guardare in streaming. Mentre il servizio arriverà in seguito su altri mercati, un’indiscrezione raccolta da The Verge suggerisce che, tra le idee vagliate dal gigante per il suo catalogo ci siano anche delle serie animate dedicate agli eroi Marvel.

Queste ultime, tuttavia, non sarebbero “canoniche”, poiché si baserebbero sulle serie di fumetti What If che esplorano universi narrativi paralleli rispetto a quelli abituali — in cui alcune regole, eventi o superpoteri cambiano rispetto a ciò che abbiamo storicamente visto caratterizzare questi supereroi.

marvel super heroes

Una delle domande a cui rispondono questi what if è, ad esempio, “cosa sarebbe accaduto se Loki avesse trovato il martello di Thor?”.

Ovviamente, la possibilità di dribblare il cosiddetto “canon” tipico consentirebbe agli sceneggiatori di sbizzarrirsi con una inusuale libertà creativa rispetto alle esistenti produzioni Marvel, poiché i prodotti sarebbero, appunto, dei what if e non ci sarebbero attacchi per la mancata attinenza con gli elementi noti dell’universo narrativo.

Rimane da vedere se e come questa idea sarà realizzata nel servizio Disney +. A proposito di servizi in streaming in abbonamento, avete già letto che Apple dovrebbe annunciare il suo il prossimo 25 marzo?

Fonte: The Verge