Dirt 5, confermato l'upgrade gratuito a PS5

Codemasters e Sony confermano la notizia a margine di un nuovo trailer

Immagine di Dirt 5, confermato l'upgrade gratuito a PS5
Avatar

a cura di Paolo Sirio

L’ultimo trailer di Dirt 5 ha confermato che il titolo offrirà un upgrade gratuito alla versione PS5 per i giocatori che lo acquisteranno su PS4.

Dirt 5 aveva svelato finora i suoi piani al riguardo soltanto su Xbox, dove fa parte del programma Smart Delivery.

Tramite Smart Delivery, i giochi supportati sbloccano le versioni Xbox Series X per tutti gli utenti che ne posseggano già le release per Xbox One.

Sony non ha implementato un programma simile per PS5, ma ha lasciato libertà a publisher e sviluppatori di decidere di caso in caso se offrire upgrade gratuiti.

Nella descrizione del nuovo trailer per le versioni PlayStation (via PushSquare), viene riportato a chiare lettere che «Dirt 5 supporta un’opzione di upgrade gratuita per i giocatori PlayStation».

L’uscita su PlayStation 5 sarà «una versione ottimizzata per la next-gen» e potrà essere ottenuta «gratuitamente» dagli acquirenti del gioco su PlayStation 4 e della nuova console della stessa famiglia.

Il lancio di Dirt 5 è in programma per il 9 ottobre per PC, PS4 e Xbox One, e sarà «seguito poco dopo» dalle altre piattaforme next-gen.

Tra i titoli che hanno optato per soluzioni simili troviamo anche FIFA 21, mentre NBA 2K21 ha optato per un bundle ad un prezzo contenuto con sia le versioni Xbox One/PS4 che quelle Xbox Series X/PS5.

La notizia di oggi arriva a margine di un report di VGC, secondo cui Microsoft avrebbe posto come unico paletto il lancio di upgrade a Xbox Series X gratuiti e non vendibili come DLC.

Potete ancora preordinare la vostra copia di Dirt 5 su Amazon ad un prezzo vantaggioso