Dino Crisis, nuovo gameplay trailer del fan remake realizzato con l’Unreal Engine 4

Lo sviluppo continua

GAMEPLAY
A cura di Antonello Buzzi - 17 Maggio 2020 - 10:33

Team Arklay ha pubblicato un nuovo gameplay teaser trailer relativo al suo remake amatoriale del primo Dino Crisis realizzato con l’Unreal Engine 4.

A quanto pare, stando al filmato che potete vedere come di consueto nel player sottostante, il team sembra aver deciso di offrire ambientazioni di più ampio respiro rispetto all’originale.

Il video, di breve durata, mostra la protagonista, Regina, affrontare un Raptor. Ovviamente, trattandosi di un progetto creato da un piccolo studio indipendente, al momento sono presenti diversi difetti, ad esempio la poca cura nelle animazioni, ma potenzialmente ci sono immensi margini di miglioramento.

Team Arklay non ha ancora rivelato se renderà disponibile pubblicamente una tech demo del suo Dino Crisis Remake e, fortunatamente, Capcom, detentrice dei diritti sul franchise, non ha ancora deciso di intervenire e bloccare i lavori (come del resto accaduto anche con il vecchio remake di Resident Evil 2 ad opera di Invader Studios).

Il progetto è in sviluppo dal luglio dello scorso anno, ma sarà necessario attendere ancora diversi mesi (se non anni) prima di poterci mettere sopra le mani.

Nel frattempo, gli appassionati possono mettere le mani su Dino Crisis Rebirth, mod che consente di migliorare l’aspetto grafico dell’originale versione PC e renderla più compatibile con le configurazioni hardware moderne.

Fonte: DSOG




TAG: Capcom, dino crisis, remake