News 1 min

Diablo II: Resurrected, ecco quando e come giocare alla Tech Alpha

Due atti e tre classi giocabili nel primo test giocabile per Diablo II.

Lo scorso 19 febbraio, Diablo II Resurrected è stato mostrato in occasione della cerimonia di apertura della BlizzCon 2021, lasciando a bocca aperta i fan che hanno amato il titolo originale uscito circa 20 anni fa.

Erano in molti a domandarsi come e quando il gioco avrebbe potuto farsi provare con mano e a quanto pare ora abbiamo la risposta: questo fine settimana sarà infatti la prima occasione utile ad alcuni fortunati giocatori di testare il titolo con mano (via GR+).

La Tech Alpha per utente singolo consentirà di vestire i panni del Barbaro, dell’Amazzone o dell’Incantatrice. Sembra che le classi del Signore della Distruzione, del Druido e dell’Assassino dovranno attendere. I giocatori potranno partecipare ai primi due atti del gioco nella loro interezza, arrivando a sfidare Andariel e Duriel (non aggiungeremo nulla per evitare spoiler).

L’alpha prenderà il via in esclusiva per l’utenza PC a partire da venerdì 9 aprile dalle ore 16:00 a lunedì 12 aprile alle 19:00 ora italiana. Un altro test incentrato questa volta sul comparto multigiocatore è previsto per la fine dell’anno. Tutte le informazioni le trovate nel sito ufficiale.

Ricordiamo che Diablo II: Resurrected proporrà sia una veste grafica in 2D e una versione rimasterizzata in 3D e vedrà la luce su tutte le piattaforme attualmente in circolazione, inclusa Nintendo Switch. Confermati anche il supporto al cross-progression, mentre i 27 minuti di cinematiche sono state ricreate frame by frame.

Ma non solo: uno dei titoli protagonisti assoluti della recente BlizzConline 2021 è stato anche Diablo IV, l’attesissimo quarto capitolo della saga che abbiamo avuto modo di vedere in anteprima (leggete subito la nostra anteprima nel caso vogliate saperne di più).

Volete recuperare Diablo III Eternal Collection su console PlayStation 4 a un prezzo davvero da non perdere? Se la risposta è sì, non dovete fare altro che approfittare dell’offerta che trovate ora su Amazon Italia!