Devolver si propone per un videogioco su Star Wars dopo il caso EA

A cura di Stefania Tahva Sperandio - 16 Gennaio 2019 - 12:47

Risale a poche ore fa il nuovo terremoto che ha scosso il mondo videoludico di Star Wars, considerando che abbiamo appreso che il gigante Electronic Arts ha deciso di cancellare il titolo open world in lavorazione presso EA Vancouver, che lo aveva a sua volta ereditato dopo l’addio alla oramai defunta Visceral Games.

devolver digital

La questione è sicuramente spinosa e vede, per ora, una proprietà intellettuale importante come Star Wars navigare nell’incertezza di che videogiochi vedremo in futuro a firma EA – a parte quello ancora in lavorazione di Respawn. Nel frattempo, la vicenda non poteva passare inosservata sotto l’occhio vigile della sempre spiritosa Devolver Digital, che su Twitter non ha risparmiato un commento: citando la notizia dei colleghi di GamesIndustry, il publisher ha taggato il profilo di Star Wars chiedendo «dateci una possibilità».

Non è tutto, perché per completare la battuta Devolver ha fatto seguire un altro cinguettio in cui scrive «curriculum in allegato», rimandando alle ottime recensioni avute da Reigns: Game of Thrones, videogioco pubblicato proprio dalla compagnia e che, secondo il sito Gizmodo, dovrebbe essere una reale fonte di ispirazione per HBO e la sua serie televisiva nata dai romanzi di George R.R. Martin.

Battute a parte, vi piacerebbe vedere una lettura di Star Wars nello stile Devolver Digital?

Pochi giorni fa, ricordiamo, la stessa compagnia aveva lanciato uno sconto su un gioco semplicemente perché un utente glielo aveva chiesto via e-mail.




TAG: devolver digital publisher

Bestseller No. 1