Devil May Cry è tornato, Capcom svela il nuovo episodio della serie

A sopresa Capcom svela Devil May Cry: Peak of Combat, titolo che ripropone i personaggi storici della saga action in una veste nuova.

Immagine di Devil May Cry è tornato, Capcom svela il nuovo episodio della serie
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Devil May Cry: Peak of Combat è il nuovo titolo che fa parte della saga di stylish action di Capcom. Un episodio particolare perché sarà pubblicato su mobile.

Dopo lo spettacolare quinto capitolo, che ha portato la saga per la prima volta anche su next-gen (lo trovate su Amazon), Capcom non si è fatta molto sentire riguardo il suo storico franchise.

E nell'attesa di un nuovo episodio abbiamo potuto accontentarci solamente di titoli fortemente ispirati alla saga, come l'italiano Soulstice che si è rivelato molto interessante.

Sarà Final Fantasy XVI, curiosamente, il prossimo titolo a contenere un pezzetto di Devil May Cry al suo interno, visto che molti responsabili della saga firmeranno il combat system.

Intanto, però, Devil May Cry: Peak of Combat è il prossimo ritorno ufficiale del franchise a patto di un colpo di testa improvviso di Capcom.

Se questo nome non vi è nuovo è perché, in realtà, questo titolo mobile aveva fatto parlare di sé qualche tempo fa, ma è scomparso dal 2019.

Si chiamava in un modo differente ma, nel bene e nel male, ora giocherete Devil May Cry anche su smartphone.

E guardando il nuovo trailer che trovate qui sopra non sembra neanche male, ad essere del tutto onesti.

Per trattarsi di un titolo mobile sembra che tutti i crismi della serie siano stati mantenuti, e in generale potrebbe davvero rivelarsi un'esperienza sorprendente.

Questa versione mobile dello storico action è opera di NebulaJoy Games e promette di essere un gioco di ruolo d'azione free-to-play. Sarà possibile giocare nei panni di più personaggi tra cui Dante, Lady, Vergil e Nero, sia con modalità single-play che multiplayer.

Gli sviluppatori dichiarano di aver mantenuto il gameplay hack-and-slash tipico della saga, con un mix di elementi platform e dungeon crawling. Purtroppo, essendo pur sempre un titolo mobile, ci saranno meccaniche da gacha.

Potete già registrarvi per installare il titolo quando sarà disponibile sul vostro smartphone dal sito ufficiale.

E nell'attesa godervi il nuovo Tomb Raider in versione mobile, fresco di pubblicazione.