SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Demon's Souls fa retromarcia: non supporta il ray tracing su PS5

Brutta sorpresa trapelata in una recente intervista

Advertisement

Immagine di Demon's Souls fa retromarcia: non supporta il ray tracing su PS5
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 31/10/2020 alle 11:26

Demon's Souls non supporta il ray tracing su PS5, come rivelato dal creative director Gavin Moore in un'intervista concessa al portale LevelUp.

Moore ha spiegato che «non abbiamo implementato il ray tracing in Demon's Souls in realtà. Non perché non potessimo o perché PlayStation 5 non potesse farlo, è pienamente capace di farlo».

La notizia sta destando un certo scalpore, dal momento che il ray tracing era stato in origine confermato da Sony come una delle funzionalità aggiuntive del remake.

Questo il trafiletto su PlayStation Blog in cui Hermen Hulst, responsabile dei PlayStation Studios, confermava la feature per il rifacimento del classico From Software:

Da Japan Studio e Bluepoint Games arriva il remake di un grande classico PlayStation: Demon’s Souls. Interamente ricostruito da zero, questo remake invita i giocatori a rivivere la sfida originale. Oltre agli spettacolari effetti d’ombra e al Ray Tracing, i giocatori possono scegliere due modalità grafiche mentre giocano: modalità 4K e modalità ad alto frame rate.

Il creative director ha commentato che il ray tracing «è come qualunque altro miglioramento grafico, c'è un costo» richiesto per implementarlo.

«Se avessimo implementato il ray tracing nel gioco, questo avrebbe significato che avremmo dovuto lasciare qualcos'altro fuori. C'è un tempo limitato per lo sviluppo dei giochi», ha aggiunto, parlando al portale messicano poco noto dalle nostre parti ma comunque supportato da Sony con una PS5 pre-release e materiali di Demon's Souls nella prima tornata concessa alla stampa internazionale, per cui verificato.

«Quando abbiamo iniziato lo sviluppo non sapevamo che ci sarebbe stato il ray tracing nel gioco, quindi non era nella nostra visione originale», ha rincarato la dose Moore.

«Quello su cui volevamo concentrarci erano le ambientazioni e l'aspetto dei personaggi. Tutto è illuminato in tempo reale con ombre in tempo reale».

Leggi anche Cos'è cambiato (e cosa no) in Demon's Souls Remake per PS5

L'aspetto di Demon's Souls su PS5 è spettacolare a prescindere dall'introduzione del ray tracing, in effetti, e lo ha dimostrato l'ultimo gameplay trailer.

Tuttavia, è destinata a far discutere la comunicazione di Sony che aveva dato per assodato ci sarebbe stata la feature che, se venisse confermata quest'intervista, appare invece assente dal remake.

Volete portare a casa uno dei capolavori di FromSoftware su PlayStation 4? In tal caso potete recuperare il clamoroso Bloodborne, mentre a questo indirizzo potete preordinare Demon’s Souls su PS5 al minor prezzo garantito.

Fonte dell'articolo: www.levelup.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione

Scopri con noi la nuova collezione Hot Wheels x Formula 1: una linea di modelli Mainline e premium con le livree ufficiali dei team F1 2024.

Immagine di Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo

In un solo mese dal suo debutto su PS5, Forza Horizon 5 è riuscito a vendere addirittura 2 milioni di copie, nonostante sia un gioco del 2021.

Immagine di Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione

Square Enix sarebbe al lavoro su un remake del settimo capitolo di Dragon Quest, con uscita prevista nel corso del 2026.

Immagine di Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo vuole sapere se vi piacciono i "giochi fisici digitali"

Nintendo ha lanciato un sondaggio per alcuni giocatori giapponesi per comprendere se ci sia davvero interesse per le controverse Game-Key Card.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi piacciono i "giochi fisici digitali"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
  • #4
    GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
  • #5
    Superman merita un videogioco alla God of War
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.