SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Una demo di The Last of Us - Part II dopo il rinvio? Druckmann dice no

Il director risponde all'eventualità di vedere la pubblicazione di una demo per il gioco, vista quella saltata al PAX East

Advertisement

Immagine di Una demo di The Last of Us - Part II dopo il rinvio? Druckmann dice no
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 04/04/2020 alle 14:21

È un’altra delle domande calde che ci avete (e ci siamo) posti dopo il rinvio di The Last of Us – Part II: è legittimo, visto il nuovo slittamento, aspettarsi almeno l’arrivo di una demo, considerando che il titolo doveva essere provabile al PAX East, poi a sua volta saltato a causa dell’emergenza COVID-19?

La domanda è stata posta direttamente a Neil Druckmann, director del gioco per Naughty Dog, che nel corso del podcast ufficiale con PlayStation Blog ha spiegato, senza troppi giri di parole, che ci sono diversi motivi per cui non dovete aspettarvi l’arrivo di una demo.


Il primo, è che presentare una demo alla stampa e renderla disponibile per il pubblico da casa, che potrebbe scaricarla su PlayStation Store, sono cose molto diverse. Nelle parole di Druckmann:

Mi viene chiesto moltissimo, solo che temo che le persone non capiscano che è una situazione molto diversa, quando hai una demo in una convention o un evento stampa, con persone di Naughty Dog che verificano che tutto va bene. Quando facciamo le demo per la stampa, c’è l’intero gioco lì nel disco, e ne tagliamo una parte da fargli provare. Questa cosa non si può fare quando pubblichi la demo in tutto il mondo sul PSN, devi prendere molte più contromisure – è praticamente come iniziare da una pagina bianca, andare a costruire una demo simile. Sarebbe una quantità di lavoro titanica, che non vogliamo sottoporre al nostro team. Preferiamo concentrarci sul finire il gioco vero e proprio e farlo uscire.

C’è anche un altro motivo dietro alla volontà di non pubblicare la demo di cui tanto si era vociferato per il PAX East, che avrebbe dovuto essere quella presentata qualche tempo prima alla stampa a porte chiuse: si tratta di una demo che non è più rappresentativa della qualità del gioco. Secondo Druckmann, infatti, «oltretutto, quella demo per la stampa ora è obsoleta, il gioco è stato migliorato enormemente da quella demo che presentammo alla stampa.»

Aspettiamoci quindi che Naughty Dog continui a lavorare per limare il gioco e trovare con Sony la nuova data d’uscita in questa situazione in divenire, ma non puntate i vostri soldi su una demo: li perdereste.

Fonte: PlayStation Podcast

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie

Diablo IV: Stagione 10 Caos Infernale, Bartuc torna a devastare Sanctuarium. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.