The Last of Us - Part II: un mare di novità tra artwork, statuetta, tema e demo (al PAX)

È tempo di prepararsi al debutto di The Last of Us - Part II, atteso per maggio prossimo

Immagine di The Last of Us - Part II: un mare di novità tra artwork, statuetta, tema e demo (al PAX)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

The Last of Us – Part II non è mai stato così vicino: lo sa bene Sony
, che oggi ha annunciato tante novità in vista del ritorno di Ellie, fissato per il prossimo 29 maggio in esclusiva su PlayStation 4.

Prima di tutto, la compagnia giapponese ha annunciato un nuovo stock di Ellie Edition per il gioco – che purtroppo non sono però arrivate in Europa, quindi il messaggio è rivolto al solo pubblico del Nord America. Potremo comunque consolarci con la nuova statuetta Dark Horse dedicata a Ellie, alta 20 cm e che rappresenta la protagonista armata del terrificante machete che abbiamo visto brandire in un vecchio video gameplay.

La statuetta sarà prodotta in edizione limitata, con le copie che saranno realizzate in base ai pre-order ricevuti da Dark Horse entro il 13 marzo 2020, al costo di $99,99. Chiusi i pre-ordini, non sarà più possibile ottenerla.

Non sarà limitata invece la statua in resina, sempre da 20 cm, che rappresenterà Ellie con il suo arco, che sarà distribuita nei rivenditori selezionati nel corso della prossima estate.

Il tema per i giocatori su PS4

Vi segnaliamo che Sony ha reso disponibile oggi anche un tema gratis per la vostra PlayStation 4, dedicato al gioco. Ad accompagnarlo sono anche due wallpaper, che potete trovare nella nostra galleria di seguito.

Se volete riscattare il tema, il codice per il pubblico europeo è quello seguente, da inserire su PlayStation Store:

 9DEK-PKNG-N445

Potrete riscattare questo tema entro la giornata di oggi, 11 febbraio.

The Last of Us – Part II giocabile al PAX East

Infine, vi segnaliamo che, in caso doveste capitare al PAX East dal 27 febbraio al 1 marzo, sarà possibile per la prima volta giocare a una demo di The Last of Us – Part II. Potrete vivere una sequenza, denominata “Patrol”, in cui Ellie e Dina gireranno insieme nelle zone circostanti Jackson, per accertarsi che non ci siano infetti a minacciarla.

La demo proporrà circa un’ora di gameplay, con un primo assaggio dall’universo di questo nuovo appuntamento con The Last of Us, e sarà solo «un piccolo assaggio», secondo Naughty Dog.

Vi ricordiamo che The Last of Us – Part II arriverà esclusivamente su PS4 il prossimo 29 maggio 2020. Rimanete su SpazioGames per le tante novità che ci accompagneranno da qui al lancio.

Fonte: PlayStation