SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Quanto ha venduto Death Stranding? Kojima: siamo ampiamente in profitto

Nel corso di una lunga intervista, il celebre game director giapponese ha parlato anche dei risultati del suo Death Stranding, dopo tanti rumor discordi sull'andamento del gioco sul mercato

Advertisement

Immagine di Quanto ha venduto Death Stranding? Kojima: siamo ampiamente in profitto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 29/05/2020 alle 15:05

Arrivato lo scorso novembre su PS4, Death Stranding è stato il primo videogioco della nuova Kojima Productions, dall’addio di Hideo Kojima (e di buona parte del suo team, tra cui il direttore artistico Yoji Shinkawa) a Konami e alla serie Metal Gear.

Come vi avevamo raccontato nella nostra ricca video recensione, il progetto portato avanti dalla software house giapponese si è affermato come ciò che avevamo previsto – un’opera autoriale capace di creare dicotomie di pubblico molto difficili da far convergere, tra chi la ha amata immensamente per le sue contaminazioni e i suoi ritmi e chi, invece, non è entrato in sintonia con il gioco e lo ha anzi trovato molto noioso e privo di spunti ludici capaci di rapirlo.

Proprio da queste dicotomie, vi raccontammo, sono sorti dei veri e propri conflitti online, sfociati perfino nelle accuse a Geoff Keighley per i suoi The Game Awards per via delle nomination avute da Death Stranding – essendo il gioco firmato da un suo amico ed essendo l’organizzatore presente nel titolo stesso come comparsa. Il tutto, però, ignorando totalmente il fatto che Keighley non decidesse in alcun modo le nomination per la manifestazione, fatte dalla stampa specializzata.

Il clima, insomma, è stato tutt’altro che disteso, e in questo contesto si sono generati rumor di ogni sorta, qualche volta in contraddizione, sull’andamento di Death Stranding sul mercato, complice anche il fatto che non ci siano mai stati numeri ufficiali all’infuori della prima settimana di debutto in Giappone.

Quanto ha venduto, quindi, Death Stranding? È vero, come suggeriva qualche rumor, che Sony sarebbe molto contrariata per via dei soldi persi a causa della lentezza sul mercato del progetto? A rispondere è stato direttamente Hideo Kojima, intervistato su Livedoor, che nel corso di una lunga chiacchierata ha assicurato che si possono dormire sonni tranquilli.

Il game director ha spiegato:

Death Stranding ha superato del tutto il confine della profittabilità, quindi possiamo dire che sia stato un successo – e ha anche rimesso insieme tutti i costi di produzione. Uscirà anche una versione su PC, quindi si può stare tranquilli: abbiamo abbastanza profitto da poter pensare serenamente al prossimo titolo.

Come sappiamo, infatti, affinché un videogioco non diventi un buco nero per un publisher è necessario prima di tutto che recuperi tutti i costi di produzione – e che, da lì, vada poi in guadagno, ossia in attivo, per generare profitto rispetto agli investimenti fatti.

Non sappiamo a quanto ammontasse il budget stanziato da Sony per il suo Death Stranding, che sicuramente ha avuto una campagna di marketing importante e conta, tra gli altri, su Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Margaret Qualley e Lea Seydoux nel cast. È altrettanto vero che il gioco è mosso da Decima Engine, firmato come first-party da Guerrilla Games: difficile, quindi, stimare qualsivoglia numero in maniera realistica, fino a quando non sarà Sony Interactive Entertainment a renderli noti.

Death Stranding vi pone nei panni di Sam Porter Bridges, un corriere che cerca di collegare le persone che, per i pericoli del mondo esterno, vivono isolate in comunità o addirittura in abitazioni singole sparse per lande inospitali. Il viaggio di Sam, che parte in quelli che furono gli Stati Uniti per tentare di ricostruirli, lo porterà anche e soprattutto a confrontarsi in modo peculiare con la caducità e con l’aiuto reciproco disinteressato in quanto esseri umani – entrambe tematiche espresse nel gameplay del gioco.

L’uscita su PC è attesa per il prossimo mese di luglio.

Fonte: Livedoor

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.