Death Stranding: i poster della Gamescom confermano l'esclusiva PS4

Immagine di Death Stranding: i poster della Gamescom confermano l'esclusiva PS4
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nel pre-Gamescom, e a dire il vero ormai da anni, ha tenuto banco la questione dell’esclusività per PlayStation 4 di Death Stranding, il nuovo titolo di Kojima Productions in uscita l’8 novembre.

Nei giorni scorsi siamo arrivati a scavare nell’archivio di Internet alcune dichiarazioni di Sony che, in una FAQ ufficiale, apriva esplicitamente ad un lancio su PC.

Tuttavia, i segnali dalla fiera tedesca sembrano andare in una direzione diversa, dal momento che i poster pubblicitari del gioco portano in bella vista la dicitura “esclusiva per PlayStation 4” in alto a destra.

Non sappiamo a cosa sia dovuto questo cortocircuito comunicativo, dal momento che la stessa casa giapponese aveva rimosso dalle esclusive PS4 Death Stranding poco tempo fa.

Di certo, questo poster non è una garanzia assoluta, visto che si tratta di materiale preparato dalle divisioni locali e dunque in Germania qualcuno potrebbe aver calcato un po’ troppo la mano senza conoscere a fondo i fatti.

Per ora, la situazione è comunque questa: la Gamescom dice esclusiva PS4. E Hideo Kojima nella foto in basso non sembra poi tanto infelice…