C'è un gioco in uscita che si ispira a Death Stranding

Il co-director di Jusant, sviluppato da DON'T NOD, ha rivelato che l'intero team si è ispirato proprio a Death Stranding.

Immagine di C'è un gioco in uscita che si ispira a Death Stranding
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Hideo Kojima è attualmente al lavoro su Death Stranding 2, sebbene a quanto pare il primo capitolo ha fatto scuola.

Il gioco originale, che potete trovare su Amazon a prezzo basso, ha infatti lasciato il segno per il suo gameplay fuori dal comune e la sua atmosfera davvero unica.

Il trailer ufficiale del sequel, in ogni caso, ha lasciato intendere che DS2 sarà tanto interessante quanto il primo episodio.

Ora, dopo che Kojima Productions ha rilasciato un aggiornamento sullo stato dei lavori del nuovo gioco, sembra che un gioco DON'T NOD di prossima uscita abbia deciso di ispirarsi proprio a Death Stranding.

Come riportato anche da PSU, infatti, durante un'intervista con GamesRadar+, il co-director di Jusant ha rivelato che lo sviluppatore si è ispirato proprio al titolo di Kojima.

Kevin Poupard ha rivelato quanto il capolavoro di Hideo sia stato in grado di ispirare il team per la sua ultima uscita:

«Ci siamo ispirati anche a Death Stranding perché sappiamo di avere una sfida di equilibrio da portare avanti. Inoltre, ciò che abbiamo amato del gameplay di DS è che si analizza il terreno per scegliere i percorsi migliori in base al peso che si sta trasportando. Vogliamo che i giocatori di Jusant abbiano questo tipo di stimolo riflessivo.»

Jusant vede i giocatori intraprendere un viaggio verso la cima di un'enorme torre, esplorando diversi percorsi e svelando nel frattempo i segreti di una civiltà perduta. 

L'arrampicata è il cuore pulsante dell'esperienza, e Jusant permette ai giocatori di padroneggiare il proprio equipaggiamento e di tenere d'occhio il misuratore di resistenza per navigare nella torre. Jusant è previsto per il 31 ottobre prossimo su PS5, PC, e Xbox Series X/S.

Parlando invece del prossimo DS2, il personaggio di Elle Fanning rimane al momento avvolto nel mistero, anche se sappiamo che sarà parte fondamentale della trama.

Ma non è tutto: diversi mesi fa la nostra Stefania Sperandio ci ha da poco spiegato tutto (ma davvero tutto) quello che sappiamo su Death Stranding 2.