News 2 min

Death Stranding esce il 2 giugno per PC

Per celebrare il lancio, il gioco avrà contenuti ispirati a Half-Life, la storica serie di Valve

505 Games ha annunciato che Death Stranding sarà disponibile dal 2 giugno per PC su Epic Games Store e Steam.

Per celebrare il lancio, il gioco avrà contenuti ispirati a Half-Life, la storica serie di Valve che farà il suo ritorno su PC con Alyx nel mese di marzo.

Come rivelato dal publisher, questa nuova versione dell’esclusiva console PS4 includerà una Photo Mode realizzata ad hoc per la piattaforma.

Inoltre, Kojima Productions ha lavorato alla possibilità di adoperare frame rate superiori alla versione per PlayStation, nonché al supporto ai monitor ultra-wide 21:9.

È già possibile preordinare Death Stranding su PC al prezzo di €59,99. Coloro che lo preordineranno riceveranno dei contenuti esclusivi, tra cui degli sfondi in HD e oggetti cosmetici addizionali.

Oltre al gioco base, l’offerta di 505 Games comprende anche: una serie di immagini digitali estratte dalla raccolta originale “The Art of Death Stranding” (edito da Titan Books), l’originale Colonna Sonora Expanded Edition – che contiene la pluripremiata traccia di Ludvig Forssell (pubblicato da Sony Music) e altre tracce bonus inedite – e oggetti cosmetici addizionali, come il Cappello Chirale Oro e Grigio Specchio, gli Occhiali da Sole “Maschera Ludens”, la Corazza Oro e Argento e gli Esoscheletri Agile, Potente e Multi-Terreno.

La versione Day 1 fisica, venduta al prezzo di €69,99 include tutti questi contenuti, oltre ad un esclusivo Steelbook con artwork inedito.

Contestualmente alla comunicazione odierna è arrivato un nuovo trailer che mostra brevemente l’edizione PC in azione: lo trovate in basso.

Una grande notizia dopo l’annuncio originale della versione PC arrivato, insolitamente, a pochi giorni dall’uscita di Death Stranding per PS4.

Tuttavia, i fan potrebbero non essere entusiasti di sentire di questa novità proprio nei giorni in cui, dopo svariati teaser, si aspettavano un Silent Hill realizzato da Kojima Productions.

La speranza è l’ultima a morire, come recita il vecchio adagio, e il 3 marzo è dietro l’angolo; che non c’entrino il fuso orario col Giappone?