News 1 min

Silent Hill, teaser di Hideo Kojima: annuncio il 3 marzo?

Ci mancava solo Hideo Kojima

Ci mancava solo Hideo Kojima ad alzare le aspettative dei fan, ed ecco arriva il suo tweet dopo alcuni giorni di relativo silenzio.

La scorsa settimana abbiamo riportato dei cinguettii criptici sia del responsabile della comunicazione di Kojima Produtions che dello storico art director di Silent Hill, che hanno fatto pensare ad un ritorno della popolare serie survival horror proprio ad opera dello studio di Death Stranding.

Oggi, dopo aver passato del tempo con un basso profilo sulla questione, Kojima si è speso in prima persona con quello che viene interpretato da tanti come un teaser.

Il game designer e director giapponese ha condiviso le foto di un calendario fissato sulla data del 3 marzo, con la semplice didascalia: “marzo”.

Chiaramente, pare difficile che una personalità come Kojima, amante degli easter egg e del fomentamento dell’hype tra gli appassionati, abbia scattato una foto ad una data casuale del calendario.

Per giunta, la foto stessa del calendario sembra alquanto sospetta: in tanti hanno visto una somiglianza tra questa immagine e la key art di P.T., la demo di Silent Hills realizzata da Kojima Productions prima che il progetto venisse cancellato da Konami.

Sia quel che sia, di certo non si tratta di un buon modo per stemperare le aspettative dei fan dopo gli ultimi giorni bollenti sui social.

Staremo a vedere nella giornata di domani cos’altro potrà arrivare sia attraverso i mezzi comunicativi più tradizionali e appropriati ad annunci di questo spessore, sia dai profili Twitter dei nostri eroi.

Avevamo parlato in tempi non sospetti di un possibile ritorno di Kojima Productions sulla serie di Silent Hill all’interno di un sostanzioso speciale.