Death Stranding: ecco i 48 minuti di gameplay da TGS 2019

Vediamo (per ora con commento solo in giapponese) il gameplay di Death Stranding dal TGS 2019

Immagine di Death Stranding: ecco i 48 minuti di gameplay da TGS 2019
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Death Stranding ha visto sul palco del Tokyo Game Show 2019 la presentazione di un nuovo lungo video gameplay, commentato direttamente da Hideo Kojima – anche se, per ora, unicamente in giapponese. La clip, diffusa da diversi canali ma ancora non ufficialmente né da Sony né da Kojima Productions online, ci mostra alcune delle prime fasi del gioco e via via spazia verso diverse meccaniche.

Scopriamo così i mezzi di trasporto su cui Sam Porter Bridges potrà contare per spostarsi, ma anche i modi in cui potrà rilassarsi (dal farsi un bagno a suonare l’armonica, a quanto pare). Inoltre, apprendiamo che sarà utile analizzare la mappa per tracciare il proprio percorso, che potremo gestire in modo logistico il carico di Sam poiché influenzerà i suoi movimenti e che potremo anche scegliere di togliercene dalle spalle una parte, per recuperarla in seguito, in caso scoppiasse una sparatoria o stessimo per venire trascinati nell’aldilà.

Inoltre, viene confermato che il gioco sarà una sorta di universo condiviso in cui, ad esempio, potremmo trovare una scala piazzata da un altro giocatore per superare un dirupo – in una filosofia che sembra riprendere un po’ quella in stile souls.

Avete già visto anche il video briefing ufficiale, finalmente pubblicato durante il TGS 2019?