Da Assassin’s Creed Unity alla VR: Ubisoft ricrea la cattedrale di Notre-Dame

Il tour ha incluso dieci scene, sia all'interno che all'esterno, passando dalla cappella nel monumento fino ad una veduta dall'alto

News
A cura di Paolo Sirio - 24 Settembre 2019 - 18:59

Ubisoft ha mostrato al pubblico per la prima volta in un evento tenuto al quartier generale dell’UNESCO a Parigi il 21 e il 22 settembre una ricreazione della cattedrale di Notre-Dame.

Lo sviluppatore ed editore francese si è prestato molto alla causa della cattedrale in seguito all’incendio, dolorosissimo, del 15 aprile 2019, donando complessivamente 500.000 euro per la ricostruzione.

assassins creed unity

Durante l’evento European Heritage Days, Ubisoft ha esibito un tour in realtà virtuale di Notre-Dame, una versione per la precisione basata sul lavoro svolto per Assassin’s Creed Unity.

Il tour ha incluso dieci scene, sia all’interno che all’esterno, passando dalla cappella nel monumento fino ad una veduta dall’alto immaginata su una mongolfiera.

L’obiettivo della casa transalpina è realizzare altri tipi di esperienza simili in futuro, uno sforzo già portato avanti dal Discovery Tour in Egitto e Grecia grazie agli ultimi capitoli di Assassin’s Creed.

Fonte




TAG: assassins creed unity, notre dame

Bestseller No. 1