Cyberpunk 2077 senza freni: raggiunto un altro, importante, traguardo

Cyberpunk 2077 ha toccato l'impressionante somma di ben 20 milioni di copie vendute.

Immagine di Cyberpunk 2077 senza freni: raggiunto un altro, importante, traguardo
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Cyberpunk 2077 ha avuto un lancio che definire problematico è poco, sebbene in questi giorni c'è stato un vero e proprio rilancio del videogioco.

L'RPG di CD Projekt RED (che trovate su Amazon a prezzo notevole) sta vivendo un momento particolarmente florido, con Night City che accoglie di media almeno un milione di giocatori al giorno.

Difatti nelle scorse settimane Cyberpunk 2077 ha battuto i numeri di un big come The Witcher 3 Wild Hunt, che a quanto pare poco non è.

Ora, con CD Projekt Red che se la gode, ovviamente, perché il ritorno di popolarità è stato un sollievo soprattutto per gli sviluppatori, è il momento di un altro, importante traguardo.

Come riportato sui canali social di CDPR, sembra proprio che Cyberpunk 2077 abbia toccato l'impressionante somma di ben 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

«Oltre 20 milioni di cyberpunk si sono aggirati per le strade di Night City - facendo festa con Jackie e conoscendo Johnny, guidando con Panam e immergendosi con Judy, frequentando River e ascoltando le canzoni di Kerry», si legge nel post originale.

«Grazie e speriamo di vedervi tutti nell'Afterlife!», conclude il messaggio, visionabile nel tweet sottostante.

Continua quindi il momento particolarmente propizio per CD Projekt, spiazzata nel dover assistere a questa nuova ondata di apprezzamento da parte del pubblico, dopo la confusione degli ultimi anni.

Ricordiamo, per chi fosse rimasto fuori dal mondo negli ultimi due anni, che che Cyberpunk 2077 fu anche rimosso dal PlayStation Store per molti mesi, per via delle condizioni disastrose delle versioni old-gen.

Vero anche che l’arrivo esclusivo su PC e console next-gen ha però violato una promessa di CD Projekt fatta prima del lancio, motivo per il quale alcuni giocatori avranno diritto a un rimborso.

Ma non solo: gli sviluppatori polacchi hanno anche annunciato una collaborazione con NVIDIA per introdurre una nuova modalità ray tracing nel gioco.