Cyberpunk 2077 sta per diventare più bello da vedere, gratuitamente

NVIDIA e CDPR hanno annunciato che un aggiornamento gratuito per Cyberpunk 2077 che aggiungerà il supporto per una modalità Ray Tracing.

Immagine di Cyberpunk 2077 sta per diventare più bello da vedere, gratuitamente
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Cyberpunk 2077 è sicuramente un gioco che ha lasciato il segno, nel bene e nel male, sebbene a quanto pare le novità non sono ancora finite.

Il gioco di ruolo fantascientifico di CD Projekt RED, che potete recuperare su Amazon, ha infatti ricevuto col tempo vari aggiornamenti e novità di rilievo.

Del resto, parliamo di un gioco che ha prontamente riguadagnato la vetta di Steam, quindi a quanto pare troppo male forse non è, specie su PC.

Ora, dopo l’annuncio di Phantom Liberty – ossia il DLC con nuovi elementi di storia e di gameplay, in cui ritornerà anche Keanu Reeves nei panni di Johnny Silverhand – sembra che sia in arrivo una modalità Ray Tracing Overdrive tramite un aggiornamento gratuito.

Come riportato anche da DSO Gaming, NVIDIA e CD Projekt RED hanno annunciato che un nuovo aggiornamento gratuito per Cyberpunk 2077 che aggiungerà il supporto per una nuova modalità Ray Tracing, chiamata Overdrive Mode.

Inoltre, questa patch aggiungerà il supporto per la prossima versione di DLSS, ossia DLSS 3. Ecco le caratteristiche principali della modalità Ray Tracing Overdrive per Cyberpunk 2077.

  • NVIDIA RTX Direct Illumination (RTXDI) offre a ogni insegna al neon, lampione, faro di auto, cartellone pubblicitario a LED e TV un'illuminazione e un'ombra in Ray Tracing accurati, in grado di avvolgere gli oggetti, i muri, le auto in transito e i pedoni.
  • L'illuminazione indiretta e i riflessi rimbalzano più volte, rispetto alla soluzione precedente che prevedeva un solo rimbalzo. Il risultato è un'illuminazione globale e riflessi vari ancora più accurati, realistici e coinvolgenti.
  • I riflessi in Ray Tracing sono ora renderizzati alla massima risoluzione, migliorando ulteriormente la loro qualità.
  • L'illuminazione è migliorata e maggiormente basata sulla fisica, eliminando la necessità di altre tecniche di occlusione.

Al momento non è stata fissata una data di uscita della patch Ray Tracing del gioco, sebbene verrà rilasciata quasi certamente entro la fine del 2022. Vi terremo aggiornati.

Restando in tema, nonostante il rilancio del gioco con il primo DLC, a sua volta ha avuto una brutta sorpresa tanto da fornire rimborsi ad alcuni utenti.