Cyberpunk 2077 ha battuto un importante record di The Witcher 3

Superato il record di giocatori contemporanei di The Witcher 3 Wild Hunt su Steam.

Immagine di Cyberpunk 2077 ha battuto un importante record di The Witcher 3
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Cyberpunk 2077 ha avuto un lancio non propriamente al top, sebbene in queste settimane sembra esserci stato un vero e proprio rilancio in grande stile.

L’ultimo RPG di CD Projekt RED (che trovate su Amazon) sta vivendo una seconda giovinezza, con Night City che accoglie almeno un milione di giocatori al giorno.

Nei giorni scorsi giorni Cyberpunk 2077 ha raggiunto il picco di giocatori su Steam, battendo perfino i numeri di Elden Ring, che poco non è.

Ora, dopo che le nuove cifre record sono state comunicate direttamente dagli sviluppatori sui loro canali social, è stato registrato un altro e sorprendente risultato ottenuto dal gioco.

Come riportato anche da Games Radar, Cyberpunk 2077 ha superato il record di giocatori contemporanei di The Witcher 3 Wild Hunt su Steam.

Durante lo scorso fine settimana è stato notato che, monitorando sia Cyberpunk 2077 che The Witcher 3 tramite il sito di database SteamDB, è emersa un'interessante scoperta.

Cyberpunk 2077, con 104.827 giocatori nello scorso fine settimana, ha battuto il record di giocatori contemporanei di The Witcher 3 (di "solo" 103.329 giocatori).

In effetti, il record di giocatori contemporanei di Cyberpunk 2077 è salito ben al di sopra di questa soglia dal tweet iniziale pubblicato il 24 settembre.

Il record finale di giocatori contemporanei dello scorso fine settimana è infatti di 136.724, un risultato sbalorditivo che pone Cyberpunk 2077 a oltre 30.000 giocatori in più di quanti ne abbia mai avuti The Witcher 3 su Steam.

All'inizio di questo mese abbiamo il titolo fantascientifico di CDPR ha registrato un salto iniziale nel numero di giocatori dopo il lancio della serie TV Cyberpunk Edgerunners su Netflix. Questo "balzo" ha portato il gioco a superare titoli del calibro di Elden Ring, GTA 5 e Destiny 2.

Restando in tema, gli sviluppatori hanno annunciato una collaborazione con Nvidia per introdurre una nuova modalità ray tracing nel gioco.

Ma non solo: l’arrivo esclusivo su PC e console next-gen ha però violato una promessa di CD Projekt fatta prima del lancio, motivo per il quale alcuni giocatori avranno diritto a un rimborso.