News 2 min

Cyberpunk 2077 ottiene un nuovo record dopo quasi 2 anni (e batte Elden Ring)

Dopo quasi 2 anni dal lancio, Cyberpunk 2077 diventa il gioco single player più giocato su Steam.

Nonostante siano passati quasi due anni da uno dei lanci più controversi della storia recente, Cyberpunk 2077 continua a sorprendere e ottiene un nuovo grande traguardo, confermando come le numerose patch abbiano riacceso l’interesse della community.

L’ambizioso progetto di CD Projekt (che potete recuperare su Amazon) è riuscito a rimettersi in piedi e riconquistare la fiducia dei fan, rendendolo dopo così tanto tempo dal lancio ancora oggi uno dei titoli in single player più popolari sul mercato.

Come riportato da Game Rant, durante la scorsa giornata i dati di Steam hanno infatti segnalato un nuovo importante record: Cyberpunk 2077 è stato il gioco single player più giocato sulla piattaforma, con 36.269 utenti collegati in contemporanea a Night City.

Numeri certamente impressionanti per il gioco di ruolo, aiutati molto probabilmente dal successo della serie animata realizzata in collaborazione con Netflix, che abbiamo premiato nella nostra recensione dedicata.

Per capire la portata di questo traguardo, basti pensare che Elden Ring, che proprio poche ore fa ha conquistato il premio più ambito ai Japan Game Awards, durante la stessa giornata ha raggiunto un picco di “soli” 31.548 giocatori: quasi 5mila in meno rispetto alla produzione di CD Projekt.

Nearly 2 years after its launch, Cyberpunk 2077 is the most played singleplayer game on Steam. from cyberpunkgame

Il recente aggiornamento 1.6 e il successo della serie TV hanno permesso a Cyberpunk 2077 di vivere quella che possiamo definire una seconda giovinezza e una potenziale rinascita: il futuro di Night City sembra dunque essere più luminoso che mai.

Considerando che difficilmente i giochi in single player riescono a mantenere una tale popolarità dopo così tanto tempo dal lancio iniziale, gli sviluppatori potranno dirsi orgogliosi di questo grande record, che svela anche come l’interesse nei confronti del franchise sia più forte che mai.

La stessa CD Projekt è consapevole di possedere un brand molto forte: sebbene il team intenda rilasciare solo un’espansione, sono già previste tante novità importanti per il futuro di Cyberpunk.

Tra le novità implementate nell’ultimo aggiornamento su console, gli sviluppatori hanno nascosto anche l’utile supporto a tastiera e mouse, ma solo sulle console Xbox.