SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La redenzione di Cyberpunk 2077 sblocca un nuovo traguardo: «Non pensavo che fosse possibile»

Dopo 4 anni dal lancio, le recensioni recenti di Steam sono finalmente "Estremamente positive": un traguardo che ha entusiasmato CD Projekt.

Advertisement

Immagine di La redenzione di Cyberpunk 2077 sblocca un nuovo traguardo: «Non pensavo che fosse possibile»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 23/01/2025 alle 10:46

Quando Cyberpunk 2077 venne lanciato sul mercato per la prima volta, avevamo già avuto la sensazione di trovarci di fronte a un'opera potenzialmente enorme, sebbene ci trovassimo di fronte a un prodotto con problemi innegabili.

Il lancio dell'avventura ambientata a Night City è ormai diventato quasi una leggenda, venendo preso spesso ad esempio su come non lanciare un videogioco sul mercato.

Ma allo stesso tempo bisogna "dare a Cesare quel che è di Cesare": CD Projekt ha ammesso le proprie colpe, si è rimboccata le maniche e, dopo tantissimi aggiornamenti gratuiti e una bellissima espansione a pagamento, ci ha consegnato uno dei migliori giochi di ruolo degli ultimi tempi (trovate l'edizione completa su Amazon).

Una redenzione che a tutti gli effetti è stata completata: oggi il titolo ha quasi esclusivamente recensioni positive — e anche il nostro pubblico la pensa allo stesso modo, come confermato da un sondaggio lanciato sulle nostre pagine — che stanno soltanto aumentando in queste ore.

Lo sviluppatore Paweł Sasko, che sarà anche l'associate game director per il sequel di Cyberpunk 2077, ha segnalato con orgoglio sul proprio profilo X che l'avventura di V ha infatti raggiunto valutazioni recenti "Estremamente positive" su Steam, dopo 4 anni dal lancio iniziale.

Attualmente c'è infatti una media di valutazioni positive del 95% sulle recensioni scritte negli ultimi 30 giorni, che nel momento in cui scriviamo questo articolo corrisponde a 12.568 recensioni.

Paweł Sasko non ha ovviamente nascosto il suo entusiasmo, con una frase che conferma quanto è stata difficile l'impresa di CD Projekt:

«Non avrei mai pensato che fosse possibile».

Lo sviluppatore ci ha tenuto a ringraziare tutti i fan per la loro passione, che sia arrivata attraverso video, commenti, recensioni o anche con fan art, cosplay e mod.

Considerando che le valutazioni complessive di Cyberpunk 2077 hanno una media dell'84% di recensioni positive, probabilmente è solo questione di tempo prima che questo traguardo si espanda ancora una volta: l'ennesima conferma di come la redenzione può ormai dirsi completa a tutti gli effetti.

Fonte dell'articolo: x.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare

Alcuni giocatori testimoniano surriscaldamenti improvvisi delle proprie PS5 causati dalla schermata della mappa di Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati

Tra pochi giorni scopriremo tutte le novità in arrivo al Bandai Namco Summer Showcase: vediamo la data ufficiale e tutti i giochi già confermati.

Immagine di Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    I risultati di WWE Night of Champions 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.