Cyberpunk 2077: CD Projekt RED e NVIDIA collaborano per il Ray Tracing

L’attesissimo e pluri acclamato titolo utilizzerà il Ray Tracing in tempo reale.

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 12 Giugno 2019 - 10:21

NVIDIA e CD PROJEKT RED hanno annunciato oggi che NVIDIA GeForce RTX è partner tecnologico ufficiale di Cyberpunk 2077 e che le società stanno lavorando insieme per includere il ray-tracing in tempo reale al gioco.

Cyberpunk 2077 ha vinto oltre 100 premi all’E3 2018 e Gamespot lo definisce “uno dei giochi più attesi del decennio”. Il gioco è il nuovo progetto di CD PROJEKT RED, creatori dell’acclamato The Witcher 3: Wild Hunt, che ha vinto numerosi premi “Game of the Year”. NVIDIA e CD PROJEKT RED hanno una lunga storia di collaborazione tecnologica che prosegue da oltre un decennio.

cyberpunk 2077

Il Ray Tracing è la tecnica grafica avanzata usata per dare ai film i loro effetti visivi ultra-realistici. Le GPU NVIDIA GeForce RTX contengono processori core specializzati progettati specificamente per accelerare il ray-tracing in modo che gli effetti visivi dei giochi possano essere resi in tempo reale.

Cyberpunk 2077 è una storia d’azione e avventura ambientata in Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dal glamour e dalla modificazione del corpo. Si gioca nei panni di V, un fuorilegge mercenario che insegue un impianto unico nel suo genere che è la chiave dell’immortalità. È possibile personalizzare il proprio cyberware, il set di abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio ed esplorare una vasta città dove le scelte che fai danno forma alla storia e al mondo che ti circonda.

L’appuntamento con Cyberpunk 2077 è già fissato su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 16 aprile. Purtroppo, dall’E3 non arriverà nessun video gameplay, ma avete già letto i dettagli dell’altisonante Collector’s Edition e del modo in cui un fan è riuscito a portarla a casa gratis?

Comunicato Stampa




TAG: cyberpunk 2077, e3 2019