Il gameplay di Cyberpunk 2077 all’E3 non sarà mostrato online

CD Projekt RED ha un piano in mente per il suo Cyberpunk 2077 – e questo piano passa per non far arrivare online il gameplay del gioco all'E3

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 10 Giugno 2019 - 13:01

Sì, Cyberpunk 2077 mostrerà il suo gameplay nel corso dell’E3 2019, a giornalisti e presenti. No, quel video gameplay non sarà caricato online da CD Projekt affinché anche il grande pubblico possa fruirne – no. La notizia arriva proprio dalla compagnia polacca, che ha parlato di un suo preciso piano che porterà ad accrescere l’attesa da parte degli appassionati, in vista della Gamescom di agosto.

«Pubblicare subito quel gameplay significherebbe che le presentazioni alla Gamescom non avrebbero senso di esistere e ridurrebbe in modo significativo la nostra possibilità di costruire hype» ha spiegato la software house.

Effettivamente, l’hype non è da sottovalutare ed è un aspetto importante, per fare in modo che i consumatori tengano il tuo progetto al centro dei loro pensieri e dei loro desideri: «perché abbiamo bisogno di costruire hype? Per avere sempre più giocatore interessati a Cyberpunk 2077 e, si spera, per convincerli a dargli una possibilità. Stiamo dando anima e cuore a Cyberpunk 2077, per fare in modo che sia un grande gioco, ci piacerebbe quindi che più giocatori possibili lo scoprissero e vivessero la sua fantastica storia.»

E l’hype ha anche un impatto sulle potenziali vendite: «l’hype può anche tradursi in vendite (dopotutto, non siamo un ente di beneficenza): buone vendite ci consentono di crescere, di prenderci dei rischi creativi e di realizzare nuovi grandi giochi che tutti possiate godervi» ha concluso la compagnia polacca.

cyberpunk 2077

La cultura dell’hype è più viva che mai e CD Projekt RED ha deciso di sfruttarla pienamente a suo vantaggio. Concordate con la loro scelta o avreste voluto vedere di più del suo prossimo progetto?

Fonte: DSOG




TAG: cd projekt red, cyberpunk 2077, e3 2019