Cuphead su PS4 è ufficiale ed esce oggi!

Il pittoresco e spietato Cuphead, nato da Studio MDHR, è disponibile da oggi sulla console Sony

TRAILER
A cura di Stefania Sperandio - 28 Luglio 2020 - 17:40

Dopo le indiscrezioni delle scorse ore, Studio MDHR ha confermato ufficialmente che il suo apprezzatissimo Cuphead è destinato anche a PS4. Non solo, perché la software house ha anche confermato che la sua uscita non si farà certo attendere, dal momento che potete comprare il titolo su PlayStation Store da… oggi.

Ad accompagnare l’annuncio è un nuovo pittoresco video realizzato in stop motion, che il team degli autori di questo spietato platform dalla direzione artistica unica hanno condiviso sui loro account social. Ve lo proponiamo di seguito in embed.

«Sorpresa! Cuphead arriva su PlayStation 4… OGGI!» scrive Studio MDHR. «Esattamente: potrete comprare il gioco già a partire da oggi su PlayStation Store. E, dato che siete qui, godetevi il nostro nuovo trailer di lancio animato in stop motion.»

Per quanto riguarda il DLC The Delicious Last Course, invece, gli sviluppatori si sono limitati a dire che «arriverà quando sarà pronto», precisando che lo farà su tutte le piattaforme. Nato per quelle Microsoft, Cuphead è ad oggi disponibile su Xbox One, PC, Nintendo Switch e infine PlayStation 4.

Il gioco è noto per il suo proibitivo livello di difficoltà, che strizza l’occhio ai veterani del gaming e non fa sconti, al quale sposa una storia più intrigante di quanto possiate immaginare sull’azzardo e le tentazioni e uno stile illustrato a meno che richiama le origini dell’animazione. Se non avevate ancora giocato Cuphead, insomma, l’uscita su PS4 potrebbe essere l’occasione di farlo, come vi raccomandavamo di fare a prescindere nella nostra recensione.

Siete già fan di Cuphead e volete dotarvi di tutti i gadget del caso? Amazon snocciola un’ampia proposta per voi.




TAG: cuphead