Control, l’espansione AWE porterà avanti la storia di Alan Wake

Remedy svela alcuni particolari interessanti sul secondo DLC del season pass di Control

News
A cura di Paolo Sirio - 16 Maggio 2020 - 19:39

Attesa per la fine dell’estate, l’espansione AWE di Control farà luce sulla storia di Alan Wake, il gioco seminale di Remedy che ha appena compiuto 10 anni.

AWE è atteso per la fine dell’estate come parte del season pass, all’interno del quale è stato già lanciato, poche settimane fa, il DLC The Foundation.

Ne ha parlato Sam Lake, creative director dietro i due titoli, fornendo i primi particolari ufficiali in merito a questo insperato crossover, che finora era stato soltanto oggetto di ammiccamenti da parte del team di sviluppo finlandese.

Seguono lievi spoiler su Control

Control, l’espansione AWE porterà avanti la storia di Alan Wake

«Se giochi Control ed esplori, troverai cose che mostrano come Alan Wake e Control esistano nello stesso universo», ha spiegato Lake, in un’intervista concessa a Game Informer.

«Inoltre, diventa chiaro che il Federal Bureau of Control che ha a che fare con queste cose inspiegabili ha compiuto ricerche su quello che è successo in Alan Wake».

Mentre questo è pacifico per tutti coloro che abbiano giocato al titolo pubblicato da 505 Games per PC, PS4 e Xbox One, il DLC aggiungerà inevitabilmente dei particolari al riguardo, essendo totalmente incentrato sulla vicenda dello scrittore maledetto.

«Sì, lo abbiamo suggerito ma non l’abbiamo detto ad alta voce», ha riconosciuto il creativo scandinavo. «Posso dire che scoprirete di più riguardo alle ricerche del Bureau su ciò che è successo in Alan Wake e a che punto siano con questo oggi».

Control, l’espansione AWE porterà avanti la storia di Alan Wake

In questo senso, l’espansione AWE porterà avanti la storia dell’esclusiva Xbox 360 e PC per la prima volta dalla sua uscita (e da quella dei due DLC che le furono dedicati).

«È carino, essendo il decimo anniversario di Alan Wake, che abbiamo un’opportunità di avere altri contenuti collegati ad Alan Wake per i fan», ha aggiunto Lake.

Nonostante avesse premesso che non avrebbe avuto annunci per l’occasione, Remedy ha svelato l’ingresso del titolo su Xbox Game Pass per PC e console, fissato al 21 maggio.

Fonte: Game Informer




TAG: alan wake, control