News 2 min

Control e Hitman 3 arrivano (a sorpresa) su Nintendo Switch!

Control è un gioco che non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi dell’ultimo progetto targato Remedy Entertainment e pubblicato da 505 Games, già disponibile su console di attuale generazione e PC, e previsto prossimamente anche su PS5 e Xbox Series X.

A quanto pare, non è finita qui: come confermato anche da Tom Warren di The Verge, sia l’avventura di Jesse Faden (in versione Ultimate Edition) che il prossimo Hitman 3 sono in dirittura d’arrivo su console Nintendo Switch.

L’annuncio è arrivato in occasione dell’ultimo Nintendo Direct Mini: Partner Showcase. Attenzione, però: i due giochi arriveranno sulla piattaforma ibrida della Grande N in un’inedita versione Cloud, vale a dire giocabile solo se collegati alla rete e quindi in streaming.

Nel momento in cui scriviamo, Control: Ultimate Edition è già giocabile da eShop mentre Hitman 3 non è ancora disponibile (non è chiaro quindi se vedrà la luce parallelamente alle altre versioni).

Remedy e 505 Games hanno confermato alcune settimane fa che chiunque acquisti una versione di Control Ultimate Edition su PS4 e Xbox One si ritroverà il gioco anche su PS5 e Xbox Series X senza ulteriori costi aggiuntivi. 

La nuova avventura dell’Agente 47 è in ogni caso prevista per il prossimo mese di gennaio 2021 su PC, PlayStation 4PS5, Xbox One e Xbox Series X. Il gioco darà modo di visitare luoghi esotici davvero molto dettagliati (tra cui Dubai) e pieni di opportunità da punto di vista del gameplay.

Ma non solo: la tecnologia Glacier di IOI permetterà infatti un approccio all’azione davvero inedito e ricco di varianti, aumentando così a dismisura la rigiocabilità del titolo.

A giugno di quest’anno abbiamo pubblicato una succosa anteprima di Hitman 3 nella quale la nostra Stefania Sperandio ha fatto il punto della situazione su ciò che sappiamo sul gioco.

Se volete mettervi in pare con la mitica trilogia dedicata all’Agente 47, trovate qui il primo Hitman Definitive Edtion su PS4 a un prezzo davvero notevole. Fossimo in voi non ce la lasceremmo sfuggire!