SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Come ha fatto Telltale Games a tornare in vita?

Dopo l'annuncio del ritorno di The Wolf Among Us 2, facciamo chiarezza su cosa rappresenti la nuova Telltale Games

Advertisement

Immagine di Come ha fatto Telltale Games a tornare in vita?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 18/12/2019 alle 13:57

È una domanda che in molti appassionati si sono fatti, quando venerdì mattina abbiamo assistito all’annuncio del ritorno di The Wolf Among Us 2: cosa significa che Telltale Games è di nuovo operativa? In che modo lo è tornata e chi sono le persone che la rappresentano? Proviamo a fare un po’ di chiarezza.

Fallimento e rinascita di Telltale Games

Era ottobre 2018, quando emersero e si inseguirono rapidamente le notizie dell’addio a Telltale Games. La compagnia, andando incontro a un infausto destino finanziario, fu costretta a licenziare la stragrande maggioranza del personale, con molti che si riunirono in una nuova software house – e altri che, semplicemente, andarono in cerca di nuove posizioni lavorative.

Tuttavia, lo scorso mese di agosto la compagnia LCG Entertainment ha completato l’acquisizione di quello che rimaneva di Telltale, portando così a casa il nome della software house anche le proprietà intellettuali su licenza di Batman e The Wolf Among Us.

La nuova compagnia è guidata da Jamie Ottilie e da Brian Waddle, proprio per conto di LCG Entertainment. Tra i suoi dipendenti ci sono anche, come abbiamo visto, alcuni veterani di Telltale, ai quali sono stati proposti dei contratti per coinvolgerli nei progetti in essere. In futuro, tuttavia, la software house non ha escluso di poter proporre, magari, anche delle posizioni full-time a tutti gli effetti.

Emerge, insomma, il fatto che Telltale Games sia ancora viva nel suo nome, nelle sue proprietà intellettuali (almeno alcune) e nei suoi collaboratori. Non si tratta, però, dell’insieme degli stessi team che avevamo visto attivi su The Walking Dead, Game of Thrones e via dicendo. La speranza, ovviamente, è che questi sviluppatori vecchi e nuovi possano regalare agli appassionati dei videogiochi story-driven le stesse emozioni che ci hanno dato i loro predecessori.

Fonte: IGN USA

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC

Il futuro delle console di nuova generazione si prospetta, purtroppo, pieno di compromessi tecnici. Cerchiamo di capire il perché

Immagine di PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical

Con soli 5,09 euro, gli utenti possono accedere a un pacchetto misterioso che promette tre giochi verificati per Steam Deck.

Immagine di 3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Un altro Yakuza sarebbe in arrivo

Potrebbe essere arrivato il momento dell'arrivo di notizia che i fan della serie Yakuza attendono da tempo. Vediamo di cosa si tratta.

Immagine di Un altro Yakuza sarebbe in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan

Amate Bioshock e le texture ad alta definizione? Allora c'è una buona notizia per voi. Un pack di texture che rende Infinite... next gen!

Immagine di BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.