Telltale licenzia personale: chiusura in arrivo [AGGIORNATA]

Immagine di Telltale licenzia personale: chiusura in arrivo [AGGIORNATA]
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

AGGIORNAMENTO ore 23:59: contro ogni previsione, il CEO Pete Hawley ha precisato che “la compagnia non chiuderà”, nonostante il pesante ridimensionamento.

AGGIORNAMENTO ore 23:40: via Twitter, Telltale Games ha da pochi minuti confermato la chiusura ufficiale dello studio di sviluppo.

Brutte notizie in casa Telltale Games: la società ha infatti deciso di licenziare un numero significativo di dipendenti, con solo 25 persone rimaste su ben 250 precedentemente assunti dalla compagnia.

Rapporti precedenti affermavano che lo studio aveva deciso di chiudere definitivamente i battenti, ma un nuovo comunicato di The Verge smentisce al momento la notizia.

Telltale terminerà in ogni caso l’ultimo episodio di The Walking Dead: The Final Season. Ciò significa che sia The Wolf Among Us 2 che il gioco dedicato a Stranger Things non saranno sviluppati.

Ricordiamo in ogni caso Telltale Games nasce come una società statunitense sviluppatrice di videogiochi fondata nel giugno 2004 a San Rafael in California.

Dalla sua ha una serie di saghe di successo legate ad alcuni celebri franchise di spicco, come ad esempio Batman e molti altri ancora.

Vi terremo aggiornati non appena saranno rivelate ulteriori informazioni ufficiali.

Restate con noi.

Fonte: VG247.com