Come aprire i forzieri con l'occhio in Hogwarts Legacy

Problemi ad aprire gli scrigni con gli occhi? Vi spieghiamo come fare.

Immagine di Come aprire i forzieri con l'occhio in Hogwarts Legacy
Avatar

a cura di Nicolò Bicego

Redattore

Vi diamo il benvenuto alle nostre guide dedicate ad Hogwarts Legacy. Il gioco di Avalanche Studios e Portkey Games (etichetta di Warner Bros.) ci consente, per la prima volta, di iniziare una vita da studenti ad Hogwarts, tra lezioni da seguire, magie da imparare, nemici da affrontare e molto altro ancora.

In questa guida, vi spieghiamo come aprire i forzieri dotati di occhio.

Come aprire i forzieri con l'occhio in Hogwarts Legacy

In Hogwarts Legacy (che potete recuperare su Amazon) ci sono dozzine di segreti da scoprire: ogni corridoio ed ogni stanza di Hogwarts, così come le zone all’esterno del castello, sono ricolmi di oggetti e collezionabili che aspettano solo che il giocatore li raccolga.

Ovviamente, non mancano anche i forzieri: al loro interno potremo trovare di tutto, da nuovi oggetti per il nostro vestiario a cospicue cifre di monete d’oro. Solitamente, aprire un forziere è molto semplice: basta avvicinarsi ed interagire con esso, ed il gioco aggiungerà automaticamente al nostro bottino il contenuto del forziere.

Ci sono però degli scrigni che richiederanno una maggiore attenzione da parte vostra: stiamo parlando dei forzieri con l'occhio, che potrete trovare in diverse posizioni sulla mappa.

La particolarità di questi scrigni è che sono dotati, come avrete già capito, di un occhio che osserva circospetto i dintorni: al vostro avvicinamento, l’occhio farà scattare la chiusura dello scrigno e non potrete aprirlo.

Da quanto vi abbiamo detto dovreste aver capito che il punto sta nel trovare un modo per avvicinarsi allo scrigno senza essere notati dall’occhio. Sarebbe comodo se esistesse una magia in grado di farlo, vero?

E, in effetti, questa magia esiste – e con ogni probabilità l’avete anche già appresa. Stiamo parlando dell’incantesimo di Disillusione, uno dei primi che imparerete ad Hogwarts. Utilizzandolo vi confonderete con l’ambiente, e potrete raggiungere lo scrigno senza essere visti dall’occhio.

Una volta che vi sarete avvicinati, vi basterà semplicemente aprirlo come se fosse un normale scrigno.

Facile, vero? Se per errore l’occhio dovesse avervi già notati, facendo scattare la serratura dello scrigno, vi basterà allontanarvi un po’ o cambiare zona per farlo riaprire e poterci tornare, ovviamente attivando per tempo l’incantesimo di Disillusione.