Capcom vuole riportare in vita sue vecchie IP: speranza per Dino Crisis?

Davanti ai suoi investitori, Capcom ha dichiarato di voler riportare in vita alcune sue "IP" dormienti: può essere la volta di Dino Crisis?

Immagine di Capcom vuole riportare in vita sue vecchie IP: speranza per Dino Crisis?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ciclicamente, gli appassionati del franchise Dino Crisis si sono confrontati con insistenti voci di corridoio, che hanno suggerito l’arrivo di un possibile remake per il gioco originale. Capcom non ha mai confermato queste indiscrezioni, ma le informazioni che arrivano dal recente incontro con gli investitori della compagnia giapponese potrebbero accendere un nuovo barlume di speranza: il publisher ha infatti annunciato l’intenzione di «riportare in vita del franchise dormienti» di sua proprietà. Tra questi figura, neanche a dirlo, proprio Dino Crisis, anche se Capcom per il momento non si è sbilanciata su nessun nome nello specifico.

Dino Crisis

Dino Crisis arrivò originariamente nel 1999. Il seguito, Dino Crisis 2, arrivò invece su PlayStation nel 2000, ottenendo a sua volta un buon riscontro di critica. La serie proseguì su Xbox nel 2003 con Dino Crisis 3 – non accolto benissimo. Da allora, la saga non ha visto la pubblicazione di nuovi episodi, con i fan che hanno sempre sperato in una rispolverata o, perché no, in una riproposizione in chiave moderna degli episodi capostipite.

Vedremo se, considerate le intenzioni di Capcom, sarà finalmente la volta buona.

In questi giorni, Capcom ha anche voluto sottolineare l’importanza del franchise Devil May Cry e ha rivelato i numeri raggiunti dalle vendite della saga Resident Evil.

Fonte: PSU