Call of Duty Warzone, sbuca un glitch "esplosivo" (ma solo in un'area)

Un motivo in più per stare attenti

Immagine di Call of Duty Warzone, sbuca un glitch "esplosivo" (ma solo in un'area)
Avatar

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Activision e Raven Software sono sempre impegnate a contrastare i cheater di Call of Duty Warzone e intervenire tempestivamente per risolvere bug e glitch.

Problemi del genere sul free-to-play collegato a Call of Duty Black Ops Cold War sono all'ordine del giorno, ma gli sviluppatori si sono sempre dimostrati attenti e pronti a risolvere i problemi.

I nuovi ban contro i giocatori scorretti hanno ormai raggiunto delle cifre davvero impressionanti, e stando alla portata del fenomeno è davvero difficile che le cose cambieranno a breve.

Malgrado l'ottima affluenza di giocatori, c'è qualcuno che non ha gradito il lavoro di Raven Software, arrivando addirittura a proporsi personalmente per risolvere i difetti del gioco.

I giocatori di Call of Duty Warzone avranno ben presente la funzione del Gulag, l'area in cui gli utenti sconfitti possono tornare rapidamente nel match neutralizzando un altro giocatore eliminato.

Nel corso dei numerosi cambiamenti e aggiornamenti avvenuti in tempi recenti, non ultima la Stagione 4 Furiosa, il Gulag è rimasto sempre abbastanza fedele a sé stesso, malgrado una serie di bug glitch ciclicamente riscontrati dai fan.

L'ultimo di questi riguarda uno sfortunato utente, rimasto ucciso da una claymore a pochi secondi dall'ingresso nell'area. Ciò che colpisce è che l'esplosivo disponibile per la classe presente nel Gulag era il semtex.

Di conseguenza, la killcam ha riscontrato dei problemi nell'attribuire l'uccisione, finendo per focalizzarsi su un albero che nulla aveva a che vedere con quanto appena avvenuto (via GameRant).

Potete dare un'occhiata allo strano avvenimento grazie al video sottostante, immancabilmente finito su Reddit:

https://www.reddit.com/r/CODWarzone/comments/opng53/killed_by_a_claymore_in_a_semtex_gulag_anyone/?context=3&utm_content=title&utm_medium=post_embed&utm_name=f7155e9169c24fdcae639b5cdc1a87a6&utm_source=embedly&utm_term=opng53

Il motivo di quanto appena visto può essere spiegato come segue: il Gulag deve aver in qualche modo "immagazzinato" delle informazioni relative a un match precedente.

Quando due utenti si sfidano in quest'area, gli esplosivi piazzati vengono lasciati indietro, e quelli relativi ai giocatori sconfitti vengono automaticamente cancellati dal gioco.

A quanto pare, ciò non avviene per quanto riguarda gli esplosivi del giocatore vincitore, che rimangono sul terreno con il rischio di costituire una vera e propria minaccia per i giocatori in arrivo successivamente.

Con l'ultima patch, Raven Software si è trovata costretta a rimuovere una feature importante, responsabile di ripetuti crash.

Tra glitch inediti e glitch risolti, c'è spazio per qualche scomodo ritorno: l'invisibilità è infatti spuntata ancora una volta, creando più di un grattacapo ai videogiocatori.

Per quanto riguarda la serie canonica, sembra che qualcosa si stia finalmente muovendo: il prossimo capitolo di Call of Duty potrebbe essere svelato a breve e, anche stavolta, il free-to-play sarebbe a suo modo protagonista.

Se non l'avete ancora provato, potete valutare l’acquisto di Call of Duty Modern Warfare Remastered approfittando del prezzo proposto da Amazon.