Call of Duty: Modern Warfare 2 sarà il 47esimo Call of Duty

Il prossimo Call of Duty Modern Warfare 2 sarà il decimo della serie Modern Warfare, e il 47esimo gioco di Call of Duty in generale.

Immagine di Call of Duty: Modern Warfare 2 sarà il 47esimo Call of Duty
Avatar

a cura di Martina Mollica

Nelle scorse ore Activision ha deciso di ufficializzare l'arrivo di Call of Duty: Modern Warfare 2 con un nuovo trailer.

Il sequel di Mordern Warfare (che potete acquistare su Amazon) arriverà nel 2022 e per l'occasione è stato svelato anche il logo ufficiale di questo nuovo titolo della famosissima saga di sparatutto in prima persona.

Al momento non sappiamo molto di questo nuovo capitolo, a parte che sarà una vera e propria continuazione dell'originale uscito nel 2019, e che sarà sviluppato da Infinity Ward, avvalendosi di un engine pensato appositamente per l'occasione.

In occasione dell'annuncio di quest'ennesima iterazione della saga di Call of Duty, tramite Kotaku apprendiamo che effettivamente si tratterà di un gioco che andrà a innalzare la già gigantesca pila di titoli CoD usciti negli anni a livelli decisamente elevati.

Sappiamo bene che questa è una delle serie FPS più prolifiche di sempre, e allo stesso tempo anche più amate, visto il grande quantitativo di giocatori che ogni anno si intrattengono con i giochi che ne fanno parte.

Ad una riflessione più attenta però salta all'occhio che questo nuovo Modern Warfare 2 sarà il decimo episodio della serie MW, nonché il 47esimo capitolo della saga di Call of Duty in generale.

Nella lista sono compresi anche quelli presenti nel mercato mobile, ma nello specifico vi proponiamo solamente quella comprendente i vari Modern Warfare:

  1. Call of Duty 4: Modern Warfare
  2. Modern Warfare 2
  3. Modern Warfare 3
  4. Modern Warfare Reflex Edition
  5. Modern Warfare Mobilized
  6. Modern Warfare Remastered
  7. Modern Warfare 2 Remastered
  8. Call of Duty: Modern Warfare 2: Force Recon
  9. Modern Warfare (2019 Reboot)
  10. Modern Warfare II (Reboot Sequel)

Indubbiamente un serie con tantissimi titoli che, vista nella prospettiva di un numero ben più grande di 47 giochi del franchise di Call of Duty ci restituisce un'immagine nitida dell'impatto che la saga ha avuto nel mondo videoludico.

Senza contare che a sorpresa Activision ha ufficializzato anche l'arrivo di un nuovo capitolo di Call of Duty Warzone.

Infine, il publisher ha anche lanciato un altro entusiasmante annuncio, con Diablo Immortal che arriverà presto anche su PC.