SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Call of Duty, il capitolo del 2022 avrà una feature controversa

Call of Duty Modern Warfare 2 dirà si all'amato/odiato SBMM?

Advertisement

Immagine di Call of Duty, il capitolo del 2022 avrà una feature controversa
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 28/10/2021 alle 19:25

Activision e Sledgehammer Games sono ormai pronti al rilascio di Call of Duty Vanguard, l’ultimo capitolo della serie di sparatutto ambientato questa volta nuovamente durante la seconda guerra mondiale.

Il prossimo episodio del franchise sarà infatti un tassello molto importante per la saga di COD, visto che si starebbe tra le altre cose già pensando ad eventuali sequel diretti.

Poche settimane fa il team di sviluppo ha infatti reso noto di aver inteso questo nuovo capitolo come la prima parte di una nuova trilogia.

Ma non solo: da mesi si parla del capitolo in uscita nel 2022, il quale potrebbe essere il sequel di una delle sotto-serie di Call of Duty più amate in assoluto, ossia quella di Modern Warfare.

Fonti attendibili hanno indicato che il prossimo capitolo sarà infatti Call of Duty Modern Warfare 2, sequel del reboot uscito pochi anni fa.

A quanto pare, come riportato anche da GameRant, il gioco manterrà una delle caratteristiche più controverse del franchise.

Il leaker Tom Henderson ha recentemente inviato un tweet che citava proprio Modern Warfare 2. Henderson ha infatti reso noto che il presunto nuovo capitolo includerà il matchmaking basato sulle abilità (noto anche come SBMM).

L'SBMM è stata una caratteristica da sempre molto criticata nei recenti capitoli di Call of Duty, anche se sembra che gli sviluppatori si rifiutino di eliminarla nonostante le lamentele dei fan.

Per chi non lo sapesse, l'SBMM rende di fatto ogni match estremamente competitivo: quando i giocatori vengono messi in partite con altri utenti in possesso di livello e abilità simili, a volte sembrerà di partecipare a vere e proprie partite classificate invece che a match impostati casualmente.

Al momento né Activision né il team Sledgehammer hanno commentato l’indiscrezione, la quale resta quindi tutta da confermare.

Ricordiamo in ogni caso che Call of Duty Modern Warfare 2 sarebbe già in fase di sviluppo, per la gioia di tutti i fan del gioco originale uscito nel lontano 2009.

Ma non solo: avete visto le prime video comparative di Vanguard, le quali ci hanno già permesso di farci un’idea sommaria circa la versione console più performante?

In attesa del lancio del gioco previsto per il 5 novembre, date un’occhiata anche alla nostra anteprima di Vanguard pubblicata giorni fa sulle pagine di SpazioGames.

Se vi va di tornare in guerra, potete sempre recuperare Call of Duty: Modern Warfare ad un prezzo davvero molto basso su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione

Scoprite nella nostra recensione se il rilancio della saga di Ninja Gaiden è davvero riuscito o se qualcosa è andato storto: ecco com'è andata.

Immagine di Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Niente addio alle console, Xbox pensa già al futuro

Microsoft sta sviluppando hardware di nuova generazione per Xbox, confermato dalla presidente Sarah Bond dopo le voci su un possibile abbandono.

Immagine di Niente addio alle console, Xbox pensa già al futuro
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare Fennekin, Chespin e Froakie

In questa guida vi spiegheremo passo dopo passo dove trovare e come catturare ciascuno dei tre starter di Kalos in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: dove trovare Fennekin, Chespin e Froakie
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Football Manager 26, i mondiali FIFA diventano realtà

Football Manager 26 introdurrà un modulo di gestione internazionale rinnovato il prossimo anno per migliorare l'esperienza di gioco

Immagine di Football Manager 26, i mondiali FIFA diventano realtà
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GOG ha persino assunto un detective per preservare i giochi

Marcin Paczynski racconta a The Game Business i percorsi insoliti intrapresi da GOG per mantenere i giochi disponibili all'acquisto.

Immagine di GOG ha persino assunto un detective per preservare i giochi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior Arcade Stick: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior volante PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior volante Xbox: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior controller Flight Simulator: classifica ottobre 2025
  • #5
    Migliori occhiali gaming anti luce blu: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.