News 2 min

Call of Duty: Black Ops Cold War invaso (già) dai cheater: perché?

Agli imbroglioni non c'è mai fine.

Call of Duty: Black Ops Cold War è l’ultimi capitolo della serie di sparatutto bellici targata Activision e Treyarch, vero e proprio soft reboot del franchise di Black Ops, disponibile da venerdì 13 novembre per le console di attuale e nuova generazione (e PC).

Lo shooter, che ha segnato un nuovo record di vendite digitali per il Day 1 del franchise, è ora però protagonista di una notizia non propriamente positiva.

Un'immagine di Cold War.

Nonostante Cold War non sia uscito nemmeno una settimana, sembra purtroppo essere infestato (questo è sicuramente il termine giusto) da una gran numero di cheater.

I nostri colleghi di PC Gamer (via Games Radar) hanno infatti già segnalato diversi esempi riscontrati in queste settimane, tanto che anche l’account Twitter “Anti-Cheat Police Department” ha sollevato il problema (già presente anche durante la beta).

Poco sotto, il tweet che conferma la notizia:

https://twitter.com/AntiCheatPD/status/1327579193132068864

L’account YouTube verificato chiamato L321 afferma inoltre che “La guerra fredda di Black Ops è TROPPO facile da hackerare”, tanto che in un video vengono mostrate anche alcune inserzioni su eBay UK relative alla vendita di mod e cheat per il gioco a partire da poco meno di 5 sterline.

L321 afferma anche che c’è un “Godmode cheat” disponibile, apparso per la prima volta in Call of Duty: Modern Warfare (e in grado di rendere l’utente letteralmente invulnerabile).

E ora? Con molta probabilità, Activision e Treyarch saranno immediatamente costrette a prendere provvedimenti, visto che già in Warzone era stato usato il pugno duro contro i cheater (che, immaginiamo, creeranno grande frustrazione a tutti coloro i quali vogliono solamente sfida e competizione ai massimi livelli). Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.

Call of Duty Black Ops – Cold War è disponibile dal 13 novembre scorso su PC, PS4 e Xbox One, oltre che sulle console di nuova generazione, ossia PS5 e Xbox Series X.

Se vi va di tornare in guerra, potete sempre recuperare Call of Duty: Modern Warfare ad un prezzo davvero molto basso su Amazon!