Call of Duty: Black Ops Cold War, che ci crediate o no qualcuno sta usando cheat già dalla beta

Perché iniziare a barare dal gioco completo quando puoi farlo dalla beta, si sarà detto qualcuno

Immagine di Call of Duty: Black Ops Cold War, che ci crediate o no qualcuno sta usando cheat già dalla beta
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Aver bisogno di servirsi di cheat all'interno di un videogioco competitivo per raggirare altre persone e sentirsi vincenti e migliori, è una cosa piuttosto triste. Aver bisogno di servirsi di cheat all'interno della beta di un videogioco competitivo per raggirare altre persone e sentirsi vincenti e migliori, è direttamente imbarazzante.

Purtroppo, però, i cheater di Call of Duty: Black Ops Cold War sono già realtà e a segnalarlo sono alcuni degli utenti che hanno partecipato alle fasi beta di questi giorni – di cui anche noi vi abbiamo dato ampio resoconto nell'approfondimento dedicato.

Per cercare di mettersi al riparo da questi simpatici burloni alcuni giocatori su console stanno disattivando il cross-platform, in maniera tale da non incrociare i giocatori PC, ma purtroppo si può fare solo su PlayStation 4. Sono infatti tra i giocatori PC quelli che acquistando da siti third-party degli hack per la mira, che agganciano il bersaglio e non lo mollano più, in automatico, non mancando nemmeno un colpo.

Si tratta ovviamente di una sentenza che rende nulla la competizione, perché trovarsi di fronte a uno di questi cheater equivale a morte certa. Sono state pubblicate diverse testimonianze, riferisce Eurogamer.net, di cheater in azione: potete vedere alcuni video dove si evidenzia l'hack per la mira direttamente di seguito.

Trovate diversi esempi anche su Reddit, come questo, questo o questo.

La segnalazioni degli appassionati non sono mancate e stanno facendo rumore: speriamo quindi che Activision e Treyarch riescano quanto prima ad arginare questi fenomeno, salvaguardando l'esperienza ludica di chi vuole solo divertirsi senza cheat – né cheater – di qualsiasi tipo.

Call of Duty: Black Ops Cold War arriverà il 13 novembre su Pc, PS4, Xbox One e Xbox Series X, mentre dal 19 novembre sarà anche su PlayStation 5.

Se volete prenotare la vostra copia di Call of Duty: Black Ops Cold War, vi raccomandiamo di approfittare del prezzo minimo garantito di Amazon.