Borderlands 3 si ispira alle meccaniche di shooting di Titanfall 2

Borderlands 3 si ispira a diverse fonti per essere uno shooter moderno: in particolare, a Titanfall 2

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 12 Maggio 2019 - 12:30

Titanfall 2 è una delle maggiori fonti di ispirazione per Borderlands 3. A dichiararlo è stato Paul Sage, direttore del gioco per Gearbox Software, che nel corso di un’intervista ha parlato dei modelli a cui la software house ha guardato per rendere il suo progetto moderno ed efficace sul mercato odierno.

Come spiegato dal director durante l’intervista:

Dovevamo riuscire nell’intento di dare buone sensazioni con tutto questo, deve dare il senso di essere uno shooter moderno.

borderlands 3 4

In merito, lo sviluppatore poi precisa:

Uno dei miei giochi preferiti, credo sia tipo di tre anni fa, è Titanfall 2. Ragazzi, amo quel gioco. Penso che le sue meccaniche di shooting fossero semplicemente fantastiche, quindi — sì, penso che ci siano delle cose che ci ispirano un po’ da tutti i titoli di cui siamo fan. Noi siamo tutti videogiocatori e penso sia valido per tutti i membri dell’industria. O almeno lo spero.

Vi ricordiamo che Borderlands 3 arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 13 settembre. In attesa della sua release, avete già letto i dettagli della nostra prova sul campo? Avete seguito anche le recenti polemiche che hanno infiammato la questione del doppiaggio del gioco?

Fonte: GameSpot




TAG: borderlands 3, gearbox software, titanfall 2