Bloodborne, niente remake o sequel? Arriva la versione PSOne

Il soulslike, ma sulla prima PlayStation.

Immagine di Bloodborne, niente remake o sequel? Arriva la versione PSOne
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Che Bloodborne sia uno dei soulslike più amati di tutti i tempi, è un dato di fatto, visto che un sequel o una remastered sono da tempo in cima alle richieste dei giocatori di tutto il mondo.

Senza nulla togliere a capolavori della risma di Dark Souls Sekiro Shadows Die Twice, l’avventura a Yharnam ha un posto nel cuore dei possessori di console PlayStation.

Le possibilità che Bloodborne possa presto ricevere una remastered per PS5 (oltre a un sequel vero e proprio) circolano ormai da settimane, sebbene non trovino ancora una conferma.

Nel mentre qualcuno si è dilettato a realizzare una sorta di serie animata del gioco, ispirata allo stile dei celebri cartoni animati di Cartoon Network.

A quanto pare, però, i fan si sono ora spinti ancora oltre, realizzando una demo di Bloodborne che manderà in estasi tantissimi giocatori.

Una versione PSOne del gioco From è infatti in lavorazione: un filmato di dieci minuti del fan game di Bloodborne, giustamente intitolato Bloodborne PSX, mostra l'attuale progresso del demake che è stato sviluppato da una persona, Lilith Walther.

Il video sul suo canale YouTube mostra la cutscene di apertura del gioco e i primi momenti di gioco.

C'è anche la schermata del menu, dove il giocatore è in grado di personalizzare il proprio personaggio.

La cosa interessante è che sembra che ci sia un segno bianco in alto a sinistra dello schermo, una sorta di riverbero che dà al tutto un tocco di autenticità tipico della tecnologia vecchia scuola.

Poco sotto, il video in questione (via GameRant):

Ricordiamo anche che un giocatore ha deciso di ricreare l’ormai storico titolo targato FromSoftware utilizzando la grafica in pixel art.

Senza contare che la notizia che God of War sarebbe presto sbarcato su PC ha causato grande sconforto e rabbia per i fan del soulslike di FromSoftwareche stanno iniziando a perdere la pazienza.

Infine, su SpazioGames vi abbiamo di recente proposto anche la nostra classifica dei migliori giochi appartenenti al genere.

Se preferite giocare al titolo in versione “normale”, su Amazon potete acquistare Bloodborne a un prezzo imbattibile.