News 1 min

BioWare, DICE, Criterion e Motive lavorano a giochi PS5 e Xbox Series X

Si respira aria di next-gen in casa EA

Electronic Arts ha fatto sapere che i suoi team più prestigiosi stanno attualmente lavorando a nuovi giochi per le console next-gen di prossima uscita.

PS5 e Xbox Series X riceveranno i primi giochi da queste software house, presumibilmente, intorno al prossimo anno dal momento che non sono state fatte specificazioni formali al riguardo.

Alcuni assaggi di esperienze next-gen sono state esibite nel video mostrato ad EA Play Live, mentre in basso trovate tutti i particolari sulle attività dei singoli studi.

«I migliori studios EA stanno lavorando a una serie di titoli per la prossima generazione di console, creando nuove esperienze di gioco e nuove storie», ci viene spiegato in un comunicato stampa.

«Criterion, azienda nota per i suoi titoli appassionanti, farà immergere i giocatori in gara in una manciata di secondi», recita la nota a proposito del team impegnato sul nuovo Need for Speed.

«BioWare sta creando mondi in cui i giocatori diventano gli eroi della propria storia», leggiamo ancora, e com’è noto il team sta lavorando al prossimo Dragon Age tra gli altri. Il gioco pare essere stato avvisato in alcuni brevi passaggi incentrati sulle ambientazioni.

«DICE, che ha posto le basi per l’eccellenza nel campo audio e video, sta progettando battaglie epiche con una fedeltà mai vista prima», e sappiamo che la casa svedese è a pieno organico sul nuovo Battlefield.

Motive Studios, invece, «sta lavorando a un nuovo titolo altamente ambizioso e innovativo che pone il potere e la creatività direttamente nelle mani del giocatore: un’esperienza che sarebbe impossibile senza la tecnologia di prossima generazione».

Non sappiamo di cosa si tratti ma lo studio sta per lanciare Star Wars Squadrons il 2 ottobre.

Se siete appassionati dei giochi EA, potete già trovare su Amazon il pre-order di FIFA 21 in versione digitale in offerta con i FIFA Points