SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Bayonetta 3: gli chiedono che fine abbia fatto, Kamiya copia un messaggio del 2019

Il designer e director giapponese sorprende come sempre

Advertisement

Immagine di Bayonetta 3: gli chiedono che fine abbia fatto, Kamiya copia un messaggio del 2019
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 27/12/2020 alle 18:37

Il magazine Famitsu ha chiesto agli sviluppatori giapponesi un auspicio per il 2021 ormai in rampa di lancio, come fa ogni anno, e tra quanti hanno risposto alla domanda della rivista figura anche l'eclettico Hideki Kamiya, alla guida dello sviluppo dell'atteso Bayonetta 3.

Ovviamente, i fan si sarebbero potuti aspettare succulenti novità a proposito dello sviluppo dell'esclusiva Nintendo Switch - del resto, un teaser è arrivato nella stessa sede persino per Final Fantasy VII Remake Parte 2, non ancora annunciato ufficialmente.

Ebbene, come gli capita spesso, Kamiya ha voluto stupire, fornendo in realtà lo stesso messaggio scritto alla fine del 2019 con una piccolissima aggiunta.

Le parole chiave del 2021 per il designer e director di Platinum Games saranno "Fare del mio meglio", mentre questo è il messaggio integrale:

«Prima di tutto, molti sono preoccupati per Bayonetta 3 considerando che non ci sono state nuove informazioni dal suo annuncio.

Ma verifiche sui nuovi sistemi sono andate alla grande e lo sviluppo sta andando molto bene, quindi per favore aspettate nella pace dei sensi.

(Questa è una copia del mio commento del 2020).

Inoltre, Project G.G. (titolo provvisorio) ha  finalmente iniziato a muoversi, quindi per favore aspettatelo con ansia».

Al di là dell'opinabile simpatia del messaggio di Kamiya, i fan sono realmente preoccupati per lo stato dei lavori su Bayonetta 3, che in tanti aspettano al varco nel 2021.

Le paure sono legate ai molteplici progetti in cantiere presso Platinum Games, come Babylon's Fall, e alle distrazioni derivanti da titoli autopubblicati come il summenzionato Project G.G., cui il team di sviluppo potrebbe stare dando la precedenza.

Rassicurazioni più serie erano però arrivate comunque lo scorso agosto dallo studio head Atsushi Inaba, che aveva invitato a non preoccuparsi nonostante i prevedibili rallentamenti dovuti al COVID-19.

Se volete recuperare i primi due capitoli della serie, potete acquistare Bayonetta 2 + Bayonetta su Amazon ad un prezzo speciale.

Fonte dell'articolo: www.gematsu.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni

Mass Effect 3 riceve un nuovo finale grazie ai fan: è già disponibile su PC. Scaricalo nel link che trovi nella nostra notizia.

Immagine di Mass Effect 3 ha ora il finale che i fan volevano da anni
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»

Uno sviluppatore anonimo di Halo Studios svela che il morale è sotto i tacchi dopo gli ultimi licenziamenti, con il team minacciato anche dall'IA.

Immagine di Sviluppatori Xbox nel caos: «Vogliono sostiturci con l'IA»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Craig Mazin dopo l'addio di Druckmann: «È stato un sogno»

La Stagione 3 di The Last of Us sarà curata dal solo Craig Mazin, dopo che sia Neil Druckmann che Halley Gross hanno deciso di rinunciare allo show.

Immagine di Craig Mazin dopo l'addio di Druckmann: «È stato un sogno»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield

Stando a un nuovo report, pare che EA voglia raggiungere ben 100 milioni di giocatori complessivi con il nuovo capitolo di Battlefield.

Immagine di EA si aspetterebbe numeri folli per il nuovo Battlefield
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano

Nuovo gioco 3D di Mario in sviluppo per Nintendo Switch 2, secondo un insider: uscita tra il 2026 e il 2028. Leggi i dettagli.

Immagine di Il ritorno di Mario 3D su Switch 2 non sarebbe lontano
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #5
    Migliori microfoni per fare streaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.