SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Battlefield 2042 abbandonato anche dagli sviluppatori, EA pensa al sequel

Possiamo dire con serenità che Battlefield 2042 è probabimente un gioco da dimenticare, anche per gli sviluppatori stessi.

Advertisement

Immagine di Battlefield 2042 abbandonato anche dagli sviluppatori, EA pensa al sequel
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 08/06/2022 alle 18:45

La storia di Battlefield 2042 è decisamente infelice, e sebbene arrivino aggiornamenti vari ed eventuali, sembra difficile sperare in un grande ritorno.

L'ultimo episodio della saga di shooter, che trovate su Amazon, era partito con le solite buone intenzioni, ma si è scontrato rapidamente con la dura realtà.

Già da subito Electronic Arts aveva ammesso che Battlefield 2042 non era stato in grado di raggiungere le aspettative fissate.

Ma, nonostante le tante criticità, allo stesso modo il publisher aveva espresso estrema fiducia in DICE, credendo che sarebbe riuscita a sistemare il gioco.

Ma forse questo non accadrà mai.

Almeno stando a quello che riporta VGC, che riportando le parole del sempre ben informato Jeff Grubb fa emergere una situazione preoccupante all'interno di DICE.

Il giornalista ha affermato che EA sta comunque tentando di soddisfare la promessa relativa ai DLC di Battlefield 2042, ma con un team di sviluppo ridotto all'osso.

Sostanzialmente, gli sviluppatori stanno abbandonando la nave che affonda (o vengono spinti a farlo) in favore del prossimo episodio della serie:

«Questo gioco è fondamentalmente ridotto ad uno staff di scheletri. È ridotto all'osso e quelle persone stanno solo lavorando alle stagioni aggiuntive promesse, di cui il gioco ha bisogno per soddisfare i requisiti di vendita da gioco di fascia alta»

Sappiamo, infatti, che EA ha promesso ben quattro stagioni di contenuti per Battlefield 2042 che, in un modo o nell'altro, verranno consegnate ai giocatori.

Contestualmente, però, il publisher pare abbia già avviato la pre-produzione del prossimo capitolo con gli esuli dall'episodio attualmente in commercio, come afferma Grubb:

«Lo stanno facendo per portare tutti nel nuovo Battlefield il più velocemente possibile. La vera squadra principale degli sviluppatori ci sta già lavorando»

Di recente, infatti, è arrivata una nuova patch per il titolo che, oltre ad aggiustare i tanti problemi, ha dato il via alla prima stagione di contenuti.

Il report del giornalista arriva sostanzialmente come una conferma dell'intenzione già espressa da EA qualche tempo fa, sempre relativa al futuro di Battlefield.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"

Insomniac Games è al lavoro su due giochi non annunciati oltre a Marvel's Wolverine. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Non solo Wolverine: Insomniac è al lavoro su "altro"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna

L'Accademia delle Belle Arti di Bologna si sta sempre più aprendo ai videogiochi, con un corso biennale in Graphic, Interaction e Videogame design.

Immagine di I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno

Abbiamo giocato a Kathy Rain 2, avventura punta e clicca nello stile delle vecchie glorie anni '90 che ha molto da dire a tutti gli appassionati.

Immagine di Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie

Dopo anni di speculazioni, Xbox e Rare starebbero finalmente valutando proposte da studi esterni per sviluppare un nuovo capitolo di Banjo-Kazooie.

Immagine di Non tutto è perduto per il nuovo Banjo-Kazooie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.